domenica 10 agosto 2014

Linea tricologica all'olio di Sapote I Provenzali

Ritorno a parlarvi de I Provenzali con una linea capelli 100% bio tutta nuova che ho avuto modo di testare con cura per più di un mese.
Avevo i capelli in pessime condizioni, capello sfibrato, tendente alla rottura e alla caduta, per via delle svariate tinte, il sole, il mare e 6 mesi che non davo una sfoltita....ho deciso di dare un taglio netto e mi sono messa di impegno a curarli e non tornare a trascurarli, con la linea completa all'Olio di Sapote de I Provenzali, un innovativo principio attivo che nutre e rinforza i capelli dalla radice alle punte, che soddisfa in pieno l'esigenza di un prodotto naturale e funzionale.


L'olio di Sapote viene estratto a freddo dal seme del frutto della Pouteria sapota, una pianta originaria dell'America Centrale, un olio con un'aroma evocativo di ciliegie e mandorle ricco di vitamine A e C particolarmente indicato per usi tricologici grazie alle sue proprietà lenitive e ricostituenti, e efficace contro la caduta dei capelli causate da dermatiti seborroiche.
Le proprietà cosmetiche dei suoi principi attivi svolgono un'azione cicatrizzante ed ossigenante sulla cute, un'azione riattivante e idratante della microcircolazione sanguigna del follicolo che dona bellezza e salute al capello.
Indicato per chi ha capelli deboli e ha problemi di desquamazione del cuio capelluto

Il trattamento tricologico biologico all'olio di sapote completo é caratterizzato da cinque referenze diverse, composto da:
Olio capelli biologico fortificante, un olio pre-shampoo da applicare e lasciare in posa 2 minuti per predisporre la cute ad una accurata detersione, ma da usare anche dopo aver asciugato i capelli, come siero riparatore, poiché agisce creando un film protettivo dall'aggressione di agenti esterni e dall'invecchiamento dei capelli.
 
Shampoo biologico fortificante, agisce come regolatore dell'equilibrio sebaceo della cute, adatto a chi soffre di cute secca o con forfora o pruriti dovuti a cute sensibile, usato con una frequenza di 2/3 volte a settimana il capello è fortificato  il cuoio capelluto sano, i principi attivi di Timo, Bardana e Arnica restituiscono nuovo vigore ai capelli deboli e tendenti alla caduta
Va usato massaggiando la cute per riattivare la circolazione sanguigna e dopo il risciacquo va applicato il 


Balsamo biologico fortificante, che contiene burro di karité e proteine del grano, che hanno una forte azione districante e agisce sulle parti dannegte del capello e con doppie punte, nutrendolo senza appesantirlo e con delicatezza.
Applicato sui tutti i capelli umidi, dalla radice alle punte, e va lasciato in posa per circa 4 minuti, prima di risciacquare abbondantemente

Con costanza alternata rispetto al balsamo ho usato l'Impacco capelli biologico fortificante, una crema supernutriente che svolge un'azione ricostituente e ristrutturante su capelli stressati o indeboliti dai cambi di stagione.
Non contiene siliconi ma ingredienti vegetali e bio certificati al 99,16%
Prima di applicarlo sui capelli va spalmato sul palmo della mano e raggiunta la consistenza di una morbida crema sará piú semplice da applicare e lasciare agire per 8 minuti.

Per il trattamento intensivo applicare le Fiale capelli biologica fortificante, per svolgere un'azione d'urto, con una frequenza di 3 fiale a settimana per due settimane, e 2 fiale per altre due settimane
Da applicare sui capelli tamponati, e ben distribuita sulla cute, facilitandone l'assorbimento con un delicato massaggio.
Il capello é fortemente nutrito grazie agli oligoelementi come ferro, magnesio, zinco e rame, che riattivano il metabolismo del bulbo e forniscono un processo antiossidante.
Già dopo 12 lavaggi si nota un miglioramento nella desquamazione della cute, i capelli sono rinforzati e con un aspetto sano, nel mio caso che ho un capello crespo, ho riscontrato una morbidezza al tatto e un aspetto meno arruffato e più docile alla piega.
Favolosa la sua profumazione, 100% naturale, speziata ma dolce, simile alla mandorla.
Anche la linea tricologica all'olio di Sapote, come tutti i prodotti I Provenzali, non contiene parabeni, Peg, SLS e coloranti, e non vengono svolti test sugli animali


Per tutte le lettrici del blog c'è la possibilità di provare la linea Sapote usufruendo di sconti prova, che possono essere stampati a questo link www.concorsoiprovenzali.it,
inoltre, con il semplice acquisto dello shampoo fortificante al Sapote, la possibilità di partecipare al concorso a premi con in palio un viaggio in Messico.
Tutte le linee I Provenzali possono essere acquistate nelle principali catene della Grande Distribuzione

Nessun commento:

Posta un commento