giovedì 24 luglio 2014

A Casa di Enrica....oggi involtini marocchini e Barattolino Sammontana allo yogurt

Giorni fa vi avevo parlato della mini webserie divisa in 4 puntate "A casa di Enrica", un format innovativo con protagonista Enrica Della Martira, frizzante  finalista nella terza edizione di MasterChef Italia.  

Per tutti i golosi di gelato.....per tutti coloro che cercano sempre tante ricette veloci da fare con il gelato e per tutti gli amanti del Barattolino Sammontana continuano le ricette proposte A casa di Enrica con i suoi ospiti....
E oggi voglio rubare ad Enrica un'altra ricetta, un'idea insolita per un aperitivo, che vede il connubbio tra un piatto etnico e il Barattolino Sammontana allo yogurt....

Finger pastilla marocchina


Ingredienti per 3 persone


Barattolino allo yogurt
Pasta fillo 5 fogli
Mezza cipolla
Manzo tritato, 500 gr
Cannella, un cucchiaino
Zenzero tritato, un pezzetto
Uova 2
Prezzemolo tritato
Due rametti di prezzemolo intero
Pepe
Sale
Burro una confezione da 125 gr
Brandy


Come si fa

Tritare la cipolla, metterla a rosolare in padella, aggiungere la carne tritata, lo zenzero, il prezzemolo e la cannella. A parte sbattere le uova, sfumare la carne con il brandy, spegnere il fuoco e aggiungere le uova mescolando. Fondere il burro in un pentolino. Tagliare la pasta fillo in rettangoli lunghi, spennellare ogni rettangolo con il burro fuso, sistemare sopra un cucchiaio di carne e arrotolare la pasta continuando a spennellare, ripetere per tutti gli involtini. Infornare per 30 minuti a 180 C°. Sfornare i finger e sistemarli sui piatti da portata, aggiungere una pallina di gelato allo yogurt e una cimetta di prezzemolo.
Buon appetito!
Un piatto che Enrica ha preparato e dedicato al suo ospite, Nicola Carignanifotografo, viaggiatore e con una storia incredibile.
Ascoltare la sua bio, la sua passione per la fotografia e i suoi viaggi mette una gran voglia di partire!
Chissà se durante i suoi giri per il mondo Nicola aveva mai assaggiato gli involtini marocchini da intingere nel Barattolino allo yogurt?
E soprattutto, riuscirà Enrica a farsi un selfie insieme a lui?

Guarda il video e scopri di più.....

Guarda anche le altre ricette all'interno del canale Youtube, della pagina Facebook e su una landing page dedicata Sammontana, insieme a pillole e parti delle puntate sul profilo Twitter del marchio empolese.

Nessun commento:

Posta un commento