venerdì 30 maggio 2014

Plumcake vegetariano

ho servito con un Pinot Nero frizzante Azienda Agricola Quaquarini Francesco
Con questa ricetta partecipo alla Terza Manche del Contest Orso Chef



https://www.facebook.com/pages/Chef-Art%C3%B9/158259531038494



Ingredienti

500 gr di patate
2 zucchine grosse
70 gr di Parmigiano Reggiano Caseificio di Marola
1 uovo
Aglio I Liofilizzati Cannamela
Erbe aromatiche con ricetta di Provenza Cannamela
erbe di provenza
pangrattato q.b.
sale
pepe
olio evo
stampo da forno Plumcake Chef Artù  
Lessare le patate e quando sono cotte, pelarle e passarle nello schiacciapatate, io per velocizzare uso quello Tupperware.
Pulire le zucchine e grattugiarle con la grattugia a fori grandi
Farle cuocere in padella con olio evo e a piacere, se preferite dare sapore, aggiungere dell'aglio, io uso I Liofilizzati Cannamela, e sale
Lasciare cuocere fin quando si assorbe l'acqua che rilasciano le zucchine.
Unire le zucchine alle patate schiacciate, aggiungere 1 uovo, il Parmigiano Reggiano grattugiato.
Regolare di sale, pepe, aggiungere qualche spezia, io uso Erbe aromatiche con ricetta di Provenza Cannamela, e mescolare tutto l'impasto.
Versare il composto in uno stampo, io ho usato lo stampo da forno per Plumcake di Chef Artù , che solitamente non va imburrato perché non lascia attaccare i cibi, ma poiché la mia ricetta prevedeva una crosticina croccante, ho leggermente spruzzato lo staccante alimentare antiaderente per teglie, per far si che il pangrattato aderisse alla superficie dello stampo.
Cospargere anche la superficie con il pangrattato e un pò d'olio, e infornare a 180° per 30 minuti circa

Se ti é piaciuta la mia ricetta clicca il tastino G+ e condividi con i tuoi amici

Nessun commento:

Posta un commento