martedì 13 maggio 2014

Misto Allegria con zucchine, prosciutto e gorgonzola dolce

 

Ingredienti per 2 persone

200gr pasta formato Misto Allegria
3 zucchine genovesi medie
80 gr prosciutto cotto
scalogno
100 gr gorgonzola al mascarpone
sale
pepe
olio evo
Parmigiano Reggiano grattugiato, io Caseificio Marola

Lavare e tagliare le zucchine a cubetti, e lasciarle cuocere in padella con olio evo e scalogno per circa 10 minuti.
Appena le zucchine si dorano e diventano morbide, aggiungere il prosciutto tagliuzzato e lasciare insaporire ancora qualche minuto.
Aggiungere il gorgonzola dolce, io uso quello al mascarpone, alle zucchine e lasciare sciogliere a fiamma spenta con il coperchio.
Nel frattempo cuocere la pasta, io ho scelto un simpatico formato Misto Allegria che ho trovato al supermercato, un misto di 5 formati diversi di pasta corta (ruote, gnocchi, girandole, cappelletti, cellentani) 
  Scolare la pasta poco prima della cottura e aggiungerla in padella, mescolando con gli altri ingredienti, se necessario aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura, appena il composto sarà cremoso.

Impiattare e servire completando con abbondante Parmigiano Reggiano grattugiato, io ho usato quello del Caseificio Marola


   Se ti é piaciuta la mia ricetta clicca il tastino G+ e condividi con i tuoi amici

Nessun commento:

Posta un commento