venerdì 28 marzo 2014

Muffin di Mele e Limoncello


Ingredienti

500 gr preparato per Muffin Dolci & Pani
175 gr acqua
175 gr olio di semi
100 g di mele
1 cucchiaio di Zucchero di canna Tropical Cassonade Eridania

2 cucchiai di Lemonsì Scuppoz
1 cucchiaio di succo di limone, io Lemond'or PolenghiZucchero a velo Eridania
pirottini in carta per muffin
stampini monoporzione per muffin




Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti, metterle in una casseruola insieme al succo di limone e aggiungere 2 cucchiai di limoncello, io  Lemonsi Scuppoz, e 1 cucchiaio di Zucchero di canna Tropical Cassonade Eridania
Cuocere le mele per qualche minuto, fino a quando il liquido evapora.
Preparare l'impasto per i muffin.




Io questa volta ho utilizzato il preparato per Muffin di
Dolci & Pani , un preparato facilissimo da usare poiché già miscelato nelle dosi degli ingredienti, a cui ho aggiunto nella giusta proporzione acqua e olio di semi.
Ammalgamare gli ingredienti fino a quando il composto diventa morbido.
Riempire 8 stampini monoporzione con i pirottini in carta per muffin, versare un pò dell'impasto dentro ogni stampino, aggiungere un cucchiaio di mele e ricoprire con un altro cucchiaio di impasto Cuocere i muffin alle mele a 180° per circa 20 minuti. 

Sfornare e lasciare raffreddare, e spolverizzate di zucchero a velo
Eridania


Il preparato per Muffin di Dolci & Pani é qualcosa di favoloso, che ricomprerò quanto prima, perché il risultato é stato molto soddisfacente, pochi minuti per prepararli e  muffin morbidi dentro e croccanti in superficie.
I muffin si conservano bene per diversi giorni, e tendono a diventare più morbidi  per il liquido rilsciato dalle mele, basta conservarli dentro delle scatole di latta, come la mia  di Montemaggi

Scatola in latta - Montemaggi

Nessun commento:

Posta un commento