martedì 30 aprile 2013

Ci facciamo un aperitivo rinforzato?

Finalmente un pò di caldo é arrivato, non ne potevo più di brividi e piumone....per non parlare della pioggia, certo abbiamo iniziato in maniera esagerata....ieri alle 16 Palermo ha raggiunto i 35°....e io ero naturalmente per strada a prendermelo tutto.....al caldo ci aggiungiamo anche la polvere di terra che vola, per la gioia della mia allergia....decisamente...Benvenuta primavera!

Oggi vi lascio alcune foto di un aperitivo rinforzato che ogni tanto mi piace preparare, quando ho voglia di mangiucchiare cose sfiziose e non mi accontento di un gusto soltanto....si come al mio solito..."quando mi piace pasticciare"




venerdì 26 aprile 2013

Tortino dal cuore morbido

Pasqua é passata da un pò...ma sicuramente molte avranno ancora qualche rimasuglio di cioccolato in giro per casa....pronto lì a tentarci....e allora fate come me, che ho preparato questi tortini dal cuore morbido....cosi' che ho tolto tutto quel cioccolato che mi tentava e ho preparato i tortini e conservati in freezer, pronti per quell'occasione di dolce improvviso.


Ingredienti 

100 gr cioccolato fondente Lindt 90 gr burro
80 gr zucchero 2 uova 20 gr farina
vanillina
cacao amaro
zucchero a velo

Sciogliere a bagnomaria o al microonde come ho fatto io, il cioccolato a pezzetti insieme al burro.
Aggiungere lo zucchero, mescolare e fare sciogliere
Aggiungere ora le uova una per volta facendo assorbire ogni uovo prima di aggiungere il successivo
Unire la farina e la vanillina e mescolare.



Imburrare i pirottini e cospargerli con del cacao, versare il composto riempiendoli per poco più della metà della loro altezza. A me ne sono venuti 5
Conservare i tortini in freezer e all'occorrenza utilizzarli senza lasciarli scongelare, dal freezer devono passare subito in forno caldo a 180/200° per circa 15-18 minuti


Vi accorgerete che sono pronti quando la superficie superiore non é più liquida e i tortini si staccano dalle pareti degli stampini.
Capovolgere il tortino su un piatto, cospargere di zucchero a velo.....e alla prima cucchiaiata uscirà il suo cuore cioccolattoso 


Volendo,potete anche gustarlo aggiungendo della panna, o accompagnandolo con del gelato al pistacchio o alla vaniglia
 











Cosmesi e Benessere della Farmacia Dott. Blasi

Oggi voglio farvi conoscere Cosmesi e Benessere,  un Progetto web della "divisione cosmetica" della Farmacia Blasi Giuseppe.

 

http://www.cosmesiebenessere.com


La Farmacia nasce nel 1979 a Monsampietro Morico, dal progetto del Dott. Blasi Giuseppe, laureato in chimica e in farmacia presso l'università di Camerino, a cui da qualche anno si é arricchita della collaborazione del figlio Alessandro, dottore farmacista responsabile  proprio del settore on line, che propone le migliori soluzioni cosmetiche, sia di marchi rinomati come Somatoline, Vichy, SVR, La Roche Posay come di altre novità ed nuovi brand del mercato, consentendo alla clientela di ordinare in completa discrezione, tranquillità e sicurezza i prodotti per poterli sia ritirare in Farmacia che farli recapitare direttamente a casa.

Visionando il loro sito, potrete trovare tra i tanti brand disponibili una linea completa di prodotti ipoallergenici a marchio "Laboratorio Cosmetico Dr. Blasi", una gamma di elevato standard qualitativo poiché creata da un'attenta selezione delle materie prime naturali dietro ad una esperienza maturata in 30 anni di attività.

 

La linea Laboratorio Cosmetico Dr. Blasi comprende:

 












 Tutti prodotti offrono un buon rapporto qualità/prezzo.

Io ho avuto modo di ricevere alcuni inviti alla prova  della linea Trattamenti per il corpo, che mi hanno dato la possibilità di farmi un'idea generale sui prodotti.




- Crema intensiva riducente con alghe marine e ippocastano, indicata per problemi di inestetismo cutaneo accentuato, in quanto con una formula che prevede una maggiore concentrazione in principi attivi permette un massaggio più leggero e meno prolungato con un facile assorbimento della crema stessa.
Con un utilizzo costante e giornaliero permette di risolvere completamente l'anomalia in una elevata percentuale di soggetti trattati e di ridurne l'entità di almeno il 60% nei restanti casi favorendo un maggiore drenaggio linfatico e stimolando la  riduzione e il rassodamento della pelle.
In vendita in vasetto da 100ml


- Crema Rassodante quercia marina e centella. L’estratto di quercia marina ha una forte azione stimolante e favorisce il ricambio di liquidi mentre la centella svolge un’azione tonificante. Motivo per cui la crema svolge un’azione di rassodamento profondo lasciando la pelle levigata e idratata.
Texture morbida e scorrevole al massaggio.
In vendita in vasetto da 100ml 



Tutta la loro gamma può essere facilmente acquistata online qui
Visitate la loro pagina Facebook potrete trovare in anteprima tutte le novità

martedì 23 aprile 2013

Skinetica, trattamento anti macchia

Oggi vi parlo di Skinetica che ho testato per circa 1 settimana, ma é un prodotto che garantisce i primi risultati già nei primi 3/4 giorni di utilizzo.
 
http://www.skinetica.co.uk/

Si tratta di una  soluzione unica per l'eliminazione di macchie della pelle derivanti da acne, macchie solari, brufoli, punti neri ecc, dermatologicamente testata per la sua delicatezza sulla pelle, l'utilizzo non produce effetti collaterali, adatto a tutti i tipi di pelle, non contiene prodotti chimici corrosivi ma soltanto acqua deionizzata (senza sali), alcool etilico, profumo e una base di cloruro di ammonio quaternario


La sua azione é quella di lenire, calmare, asciugare ed é efficace su qualsiasi zona della pelle come  viso, petto o schiena, che sono i punti particolarmente colpiti per chi soffre di acne.



Va applicato sulla pelle asciutta e già pulita da creme, make-up ed altro; si applica la soluzione su un batuffolo di cotone e va massaggiato il viso o la parte interessata bagnando con la soluzione
Bisogna lasciare agire il prodotto sul viso per qualche minuto, il tempo che si asciughi, e una volta che Skinetica si é asciugato
rimarrà attivo per 12 ore e si potrà procedere con l'applicazione di creme e makeup.

Skinetica ha bisogno di due applicazioni al giorno a distanza di 12 ore (mattina e sera) e non va rimosso durante il giorno altrimenti perde la sua efficacia.
Non unge, non brucia e non tira la pelle, non macchia indumenti e biancheria
I miglioramenti sono visibili già a 4 giorni dal suo utilizzo, e continuare un uso regolare, una volta scomparsi i difetti, aiuta a prevenirne il loro ritorno.


Io ho ricevuto il prodotto sia in bottiglia campione da 15ml, che é la dose che dura per circa 4 giorni e che potete richiedere come campione prova all'azienda qui , e la bottiglia formato vendita da 100ml che potete acquistare online qui.

Ho apprezzato di questa lozione la sua praticità di applicazione, e la sensazione di pulito e fresco che lascia sul viso, non intasa i pori della pelle e la lascia respirare.
Io non ho brufoli o acne, ma ho dei punti neri sul mento che ho notato sin da subito che sembravano rimossi, lasciando la grana della pelle e i pori molto affinati. Non tira sulla pelle, non secca e la lascia liscia, morbida, idratata, senza cattivi odori che di solito fanno le lozioni anti- acne.
Consigliato per i giovani ed adolescenti

domenica 21 aprile 2013

Cassata Siciliana al forno



Le Fruttose, per sentirci libere e femminili

Con l'arrivo della primavera cresce la voglia di leggiadria, di svestirci indossando abitini leggeri per sentirci libere e femminili.....e naturalmente la voglia di scoprire le gambe, che non più nascoste da calze super coprenti bisogna averle depilate, morbide e lisce sia da guardare che da toccare.
I metodi per depilarsi sono moltissimi ma io oggi, tornando a parlarvi di Arco Cosmetici vi consiglio le cerette idrosolubili alla frutta "Le Fruttose" disponibili in quattro super golose varianti: Pesca, Kiwi, Fragola e Limone.

http://php.arcocosmetici.it/ARCOCOSMETICI/fruttose/ITA/home_fruttose.html

 

Io ho usato de "Le Fruttose" il Kit Pesca Idrocera, che all'interno di una simpatica e modaiola pochette, che puo' poi essere riutilizzata.....io la userò per andare al mare e metterci tutte le cremine e gli oli solari, contiene un vasetto di idrocera fruttosa alla pesca da 350 g + spatolina + 25 strisce.

 

Se desideri una pelle vellutata e morbida al tatto come quella di una pesca matura. Se desideri gambe liscissime da sfoggiare con i capi d'abbigliamento più sexy e accattivanti. E' arrivato il momento di provare la Fruttosa alla Pesca: un profumo inconfondibile per un risultato professionale e duraturo in pochi minuti. Si tratta di una ceretta molto semplice e pratica da usare, basta scaldarla o al microonde, o a bagnomaria....in estate basta farla sciogliere al sole, e in pochissimi secondi raggiunge la giusta temperatura.

Facile da spalmare e senza sporcarci le mani, con la palettina in dotazione nel kit, ed é adatta per ogni parte del corpo.
Basta stendere uno strato omogeneo di prodotto per il verso della ricrescita del pelo, applicare sulla superficie le strisce in dotazione nel kit, tendere la pelle (per evitare di sentire dolore) e tirare con uno strappo deciso la striscia per il verso del contropelo. 



Non risulta troppo appiccicosa, e contrariamente alle comuni cerette che impiastricciano e lasciano residui che devono essere rimossi con olio per il corpo, la Idrocera  Le Fruttose può essere rimossa con acqua.....basta lavare la parte e vanno via tutti i residui, e anche la palettina può essere pulita sotto il getto dell'acqua, e pulitissima rimetterla dentro la borsetta del kit, senza sporcare niente.


La potete usare anche nelle parti più delicate come ho fatto io, che l'ho utilizzata sul viso per depilare la parte superiore del labbro, per togliere quall'antiestetico "baffetto".
Ho tagliato le striscette in parti più piccole e in 2 veloci strappi, ho rimosso tutto, per un risultato come dall'estetista.
Lascia la pelle morbida e liscia, senza arrossamenti o irritazioni, estirpa il pelo alla radice, per cui per almeno 15/20 giorni non avrete preoccupazioni.


venerdì 19 aprile 2013

Posso offrirvi un caffé?

Il piacere del mattino è una scoperta recente per me, mi piace poter fare le mie cose con calma prima di iniziare il tran tran quotidiano....e di certo quello che rende più piacevole il mio risveglio é quell'irrinunciabile rituale del caffè..... necessiariamente preparato con la moka....mi piace l'attesa lenta e quell'inconfondibile borbottio sbuffante prima che inizi a diffondersi per casa il suo aroma.....Quanto é buono l'odore del caffè appena svegli......
http://www.1808.it

E la mia ultima scoperta, con cui mi premio la mattina, é il Caffè Molinari, un'azienda modenese, che conosce l'arte del vero espresso italiano e dal 1804 regala la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro, con la continua costante di soddisfare le esigenze del cliente tenendo alta la qualità che gli ha permesso di ottenere certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale:

UNI EN ISO 9001:2008
BRC (Britsh Retail Consortium Global Standard Food)
IFS (International Food Standard)
PCT (Russia Food Standard)
KOSHER PARVE & KOSHER PARVE FOR PASSOVER




Attraverso il loro E-shop 1808.it arriva nelle case di tutti con una vasta scelta di prodotti che invita a conoscere meglio il caffè e ad andare oltre....oltre con tea & tisane, le attrezzature e le macchine da caffè, le confezioni regalo e i prodotti della linea Gourmet.



Io ho avuto modo di iniziare il mio viaggio attraverso il gusto e l'aroma del Caffè Molinari con il mio rituale mattutino.....Caffè Essenza Miscela oro, macinatura adatta sia per moka che per caffè filtro.


La vera Essenza del caffè mantenuta tale dalla sua innovativa confezione, che possiede una valvola salva aroma che non consente all'aria di entrare, proteggendolo dall'ossidazione.
A differenza del comune sacchetto "sottovuoto" le miscele Essenza vengono confezionate in atmosfera protettiva per meglio mantenerne la freschezza, attraverso un processo che rimuove l'ossigeno dall'interno del pacchetto, invece della comune posa di 48 ore in silos aperti per far disperdere i gas.
Questa speciale confezione multistrato a tre lamine in alluminio protegge al meglio il caffè lasciando intatta la sua "Essenza"


La miscela oro, che unisce le migliori qualità di caffè, ha decisamente un' aroma inconfondibile, un sapore robusto e una notevole cremosità, caratteristica principale del vero espresso italiano......motivo per cui la consiglio la mattina, in quando dona quella giusta carica per affrontare e far partire la giornata.

Preparo la mia Mokona con Essenza
per un caffè cremoso come quello del bar

Durante l'arco della giornata, per un'appassionata come me, concedersi un caffè  è spesso l'occasione per prendersi una pausa durante una delle nostre attività quotidiane e allora la mia scelta cade su un caffè delicato dal sapore dolce e aromatico, scelgo la praticità delle Cialde Caffè Bio Equo-Solidale, in confezione da 18 cialde monodose da 7 gr per per macchine espresso a cialde.
Bere un caffè di qualita' diventa quindi anche un atto quotidiano per allinearsi ad un progetto globale di consumo etico, sostenendo i coltivatori di caffè e le risorse naturali del nostro pianeta.
Il Caffè Molinari Bio é una pura miscela 100% arabica, certificato sia da agricoltura biologica che equo e solidale, proveniente da agricoltura biologica del Centro e del Sud America, coltivato con metodi "naturali " nel pieno rispetto della natura senza Organismi Geneticamente Modificati (OGM) senza pesticidi, diserbanti e concimi chimici, senza che ne venga compromesso il gusto e l'aroma di caffè
L' ho trovato molto delicato e lo consiglio per chi é promotore di
salute, energia e benessere.



Infine....dopo una giornata di lavoro, per l'ultimo caffè che solitamente mi concedo il pomeriggio non più tardi delle 16 e che faccio coincidere con una piccola merenda, scelgo qualcosa di più goloso e mi premio con le Cialde Caffè Sweet Break Cioccolato Nocciola in confezione da 18 cialde monodose da 7 gr per per macchine espresso a cialde. 
E' il nuovo espresso pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso; una miscela di caffè, unita a un gusto goloso come Cioccolato e Nocciola......appena aperta la bustina che contiene  la cialda, si sprigiona un odore inebriante, dove sull'aroma inconfondibile di caffè prevale quello goloso di cioccolato....e appena assaporato ne prevale quello morbido della nocciola. Disponibili anche in altre varianti di gusto.....come quella al gusto Irish Cream che sarà tra i miei prossimi acquisti.


Da abbinare al mio caffé l'azienda Caffè Molinari mi ha omaggiato dei Biscotti di Pavullo, un prodotto della pasticceria artigianale Giamberlano (con sede a Pavullo) che fa parte della loro Linea Gourmet, una selezione di prodotti gourmet come pregiati cioccolati, selezionate marmellate e confetture senza conservanti e coloranti , tradizionali torte e biscotti della pasticceria e dell'eccellenza dei maestri artigiani modenesi 

Biscotti di Pavullo
pasticceria Giamberlano

I Biscotti di Pavullo sono delle tradizionali pastefrolle ricche di burro e uova, ricoperte in superficie di granelli di zucchero.....croccanti e friabili come pochi.

Vi consiglio di approfondire anche voi la conoscenza di questa azienda, e di andare a visionare la grande varietà di scelta di prodotti sullo loro e-shop; inoltre non dimenticate di passare anche dalla loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle molteplici promozioni che periodicamente l'azienda presenta. 

ho ricevuto anche come simpatico gadget
la shopper a forma di tazzina

mercoledì 17 aprile 2013

Fleur De Lune, prodotti specifici per le nostre esigenze

Oggi voglio parlarvi di un giovane brand che ho scoperto da poco e di cui ho avuto modo di apprezzarne alcuni prodotti che sto utilizzando regolarmente da qualche giorno: Fleur De Lune


http://www.fleurdelune.it/

Quante di noi sono continuamente alla ricerca del prodotto giusto, che sia adatto a tutte le esigenze del proprio corpo e della propria pelle, che non sia aggressivo, che sia naturale, e che allo stesso tempo ponga attenzione verso i prodotti naturali realizzati in maniera sostenibile.... e magari spesso non riusciamo a trovarlo in un solo prodotto?

 
Ecco....questa esigenza ha spinto Leann Gaye Erbsen a far ricorso alle sue conoscenze e competenze scientifiche per creare una linea di cosmetici che riuscisse a idratare senza irritare, che fosse un toccasana per la sua pelle,  e per tutte coloro che potevano avere le stesse sue necessità.

Fleur De Lune é una linea tutta naturale di saponi, scrub,burri e creme per il corpo, balsami per le labbra e deodaranti, tutti realizzati esclusivamente con prodotti locali della Val D'Aosta, con materie prime quali calendula, camomilla, rosmarino, timo, miele, cera d’api, latte di capra e vino acquistati da piccoli agricoltori valdostani, che li producono secondo le tecniche tradizionali tramandate da generazioni.

Alla base della sua filosofia c'é il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità dei prodotti, motivo per cui non viene utilizzato olio di palma per realizzare i cosmetici, in quanto le coltivazioni di palma da olio, vengono attuate con un massiccio uso di pesticidi risultando particolarmente dannose per il mantenimento della biodiversità, ma vengono utilizzati solo oli essenziali e acque floreali con colori ottenuti dalla sapiente miscelazione di argille ed estratti di piante, prodotti in maniera sostenibile e confezionati con materiali totalmente riciclabili o biodegradabili. 


Io ho ricevuto il Kit Prova con:
Scrub Corpo Naturale al Pompelmo
Mousse di Karité
Sapone di Karité alla Menta Piperita
Balsamo Labbra alla Vaniglia

Scrub Corpo Naturale al Pompelmo, uno scrub esfoliante adatto anche per le pelli più secche.
Prodotto con lo zucchero, oli di mandorle dolci e avocado, e olio essenziale di pompelmo rosa.
Profumazione fresca e agrumata, quasi inebriante.
Texture molto granulosa, si possono notare dei veri e propri cristalli di zucchero che levigano delicatamente la pelle lasciandola morbida e idratata.
Indicato per la doccia, ma io l'ho anche utilizzato per fare uno scrub alle labbra, asporta le pellicine e le rimpolpa, e gli olii essenziali lasciano le labbra morbidissime.




Mousse di Karité, una mousse burrosa da utilizzare per il corpo dopo la doccia.
Prodotto con burro di Karité biologico derivante dalla raccolta dei semi di alberi di Karité, combinato con olio di mandorle dolci, olio di cocco, e vitamina E.
Un vero toccasana di nutrimento per il corpo e per la pelle secca.
Texture spumosa, priva di profumazione aggiuntiva.  




Sapone di Karité alla Menta Piperita, sapone fatto a mano al processo freddo, con burro di karite’, oli essenziali, estratti di piante, senza olio di palma, detergenti, o conservanti.
Ad azione rinfrescante e tonificante, ideale da usare la mattina per una fresca sferzata di energia.
Non contiene filler sintetici, delicato sulla pelle si può usare anche per il viso.
Si possono scegliere ben 11 diversi saponi naturali.


 
Balsamo Labbra alla Vaniglia, un burro lenitivo e idratante per labbra sempre al bacio.
Nutre e protegge le labbra screpolate (io ci soffro terribilmente) rendendole morbidissime e golose, grazie anche all’aroma sensuale e dolce della Vaniglia...che viene quasi voglia di mangiarlo.



Lasciatevi anche voi conquistare da questi prodotti eco-bio che potete trovare sul loro sito o farvi realizzare su richiesta con una linea di prodotti specifici per le vostre esigenze, e acquistare online o per telefono, qui troverete tutti i contatti utili.




martedì 16 aprile 2013

Orata al forno


Una ricetta semplice e gustosa per un secondo piatto di pesce perfetto e velocissimo da preparare e decisamente light.....

Progetto Trnd: Bref Brillante Pavimenti

Che bello.....Sono rientrata tra i 3.000 trnder che avranno la possibilità di partecipare al progetto come Agente del Brillante e provare l'innovativa formula del pulito.  


Oggi ho ricevuto il mio pacco con il Starter Kit contenente:

Go&Fun Un vestito green per un’anima Fun

Oggi ha fatto molto caldo, intorno alle 12 ero in terrazza a giocare con il gatto, in tenuta quasi estiva con t-shirt a maniche corte ed ero così accaldata che mi é venuta voglia di una bevanda fresca e dissetante e che mi tirasse un pò su....poi mi sono ricordata che in frigo avevo Go&Fun e ho deciso che era arrivato il momento giusto per assaggiarla.

http://www.goandfun.net

Go&Fun é il nuovo energy drink 100% naturale garantito da Erba Vita, un'azienda che da sempre garantisce ai propri clienti un'alternativa di vita naturale, verde ed efficace.



Con 30 anni di esperienza nel settore degli integratori alimentari Erba Vita lancia la gustosa bevanda Go&Fun Green Energy Drink, una bevanda a base di 5 estratti vegetali e arricchita di caffeina e vitamine B e C per un'esplosione di energia tutta naturale


Infatti Go&Fun si distingue dai classici energy drink perché non contiene sostanze chimiche come la Taurina, sostanze sintetiche come il glucuronolattone e non contiene né coloranti né conservanti



L'energia dopo aver bevuto Go&Fun scaturisce dai 4 estratti naturali, da 1 antiossidante e dalle vitamine in esso contenuti:
Il Ginseng aumenta la resistenza, ridona energia e migliora le prestazioni mentali
Il Guaranà aumenta la resistenza alla fatica incrementando  la tonicità cardiaca e muscolare, riduce l'appetito e stimola la produzione di adrenalina
Il Maté, fonte di caffeina naturale, stimola il sistema nervoso centrale
La Rodiola stimola e migliora la concentrazione, la lucidità e la memoria
Il Té verde, noto antiossidante e antistress.
Vitamine del gruppo B: per ridurre il tasso di colesterolo nel sangue e prevenire le malattie cardiovascolari; per stimolare il sistema immunitario, fornire energia al nostro corpo e combatte stanchezza fisica ed intellettuale, per produrre un senso di vigore e vitalità
Vitamina C: rinforza il sistema immunitario.
Il tutto completato dallo Zucchero, dolcificante naturale che fornisce energia che nutre l'organismo e rende la bevanda ancora più gustosa.
Disponibile da bere, in una giovane e colorata lattina da 250ml.



Io solitamente non amo i comuni e noti energy drink perché li trovo dal sapore troppo artefatto e anche sdegnosi, invece Go&Fun mi ha colpito per il sapore delicato e dissetante, sembra quasi di bere un comune e rinfrescante té freddo aromatizzato.
Lo consiglio per chi pratica sport agonistici ed é attento alla salute poiché non contiene sostante proibite che possono interferire nei test antidoping e non interferisce  sul sistema cardiovascolare; consigliato per chi é sotto esame e ha bisogno di migliorare le prestazioni mentali, di rimanere più concentrato e di memorizzare nozioni; consigliato per chi vuole migliorare le prestazioni sessuali e soprattutto consigliato ai giovani che il sabato sera, dopo la discoteca, si devono mettere alla guida, ne possono bere in quantità poiché non contiene alcool, non rinunciando al piacere di bere in compagnia e mantenendo la lucidità che occorre senza effetti collaterali.