domenica 1 settembre 2013

Morgan Pharma, si prende cura di te

Eccomi ritornata, in queste due settimane di stacco dal blog, dedicandomi un pò più al dolce far niente, ho avuto la possibilità di dedicarmi di più a me, e ho avuto modo di provare, molti dei prodotti ricevuti da Morgan Pharma, azienda farmaceutica fondata nel 1993, distributrice della linea Eubos, una gamma con soluzioni mirate per problematiche ed esigenze specifiche della pelle e valide soluzioni in ambito dermocosmetico, dietetico e farmaceutico




Tra le diverse linee di prodotto che vanno dalla linea pediatrica, farmaceutica, cortisonica, nutraceutica, dermoattiva, tricologica, fotoprotettiva, e tante altre.....l'azienda mi ha dato la possibilità di testare le seguenti linee:


- Eubos Trattamento Base, per un'azione di nutrimento quotidiana delicata, per pelli normali e miste e per la pelle dei neonati
I particolari principi attivi, svolgono un’azione emolliente, lenitiva, rigenerante e riepitelizzante per una   naturale e quotidiana difesa  della biosfera  cutanea. 
Adatta anche per la  pelle  di neonati e bambini, con una linea completa di prodotti sicuri ed efficaci che proteggono le pelli più delicate e sensibili dei bambini in fase di crescita, ideale per il bagnetto quotidiano del neonato.
Linea dermatologicamente testata, non contiene parabeni, coloranti, lanolina, saponi e alcali
Raccomandata dai dermatologici anche per la pelle di neonati e bambini
Di questa linea ho utilizzato :

Pomata 5% Pantenolo, rigenerante e lenitiva, contiene pantenolo ed estratto di camomilla, protegge la pelle da arrossamenti,irritazioni ed é indicata anche per il cambio pannolino. Migliora l'elasticità della pelle e forma una barriera che la protegge da qualsiasi aggressione esterna, lasciandola respirare.
Ottima coadiuvante nei processi cicatrizzazione.
Detergente Liquido, a ph neutro indicata per la detersione di pelle sensibile e impura, e con affezzioni fungine, da utilizzare al posto del sapone per il viso in quanto deterge a fondo depurando i pori, prevenendo la desquamazione e la secchezza cutanea. Io l'ho usato anche per l'igiene intima, e non ho riscontrato irritazioni, ma una sensazione di fresco e pulito per diverse ore. Allev
Olio da bagno, a base di olio di soia, mandorle dolci, camomilla, indicata per la detersione di pelli normali, secche e delicate.Protegge la pelle dalla disidratazione e ha un effetto rilipidizzante.
Indicato in casi di eczemi, allergie alla pelle e irritazioni, io l'ho usato dopo un eritema solare, in quanto rinfresca e allevia pruriti e irritazioni.
Shampoo delicato, senza alcali e saponi con estratti di betulla, olio d'avocado, pantenolo e camomilla, deterge a ph neutro, senza danneggiare la cute

- Eubos Trattamento Sensitive, una linea indicata a chi ha la pelle sensibile, che tende a irritarsi facilmente, e che ha bisogno di maggiori attenzioni.
La linea basa la sua efficacia alla presenza del concentrato di acqua termale Salies-de-Bearn, ricca in Sali minerali e di una combinazione di oligoelementi come calcio, magnesio e zincoLinea dermatologicamente testata, non contiene parabeni, paraffina, coloranti, lanolina, saponi e alcali
Ho utilizzato:


Olio Doccia, a basso potere schiumogeno, deterge senza irritare, ideale per soggetti con intollleranza ai comuni detergenti e per lavaggi frequenti.
Ricco di componenti attivi lipidici, come olio di mandorle, olio di soia, olio di cartamo ad azione rilipidizzante ed estratto di camomilla ad azione disarossante, lenitivo e decongestionante.
Shampoo remineralizzante, per l'igiene del cuoio capelluto sensibile e di capelli secchi o danneggiati, li protegge e li rafforza. Ricco di proteine, polisaccardi, sali minerali, vitamine A, E e B in particolare la B4, che regola l'attività dei follicoli piliferi, nutrendoli, irrobustendoli e favorendo la ricrescita del capello
Effetto rinfrescante anche per cute squamata, e con pruriti. Indicato per chi soffre di psoriasi
Emulsione corpo, ottimo effetto levigante e calmante per pelli disidratate. Rende la pelle liscia e vellutata. Al concentrato di acqua termale, possiede un'attività antinfiammatoria cortison-like, e arrichisce la pelle dei suoi preziosi  elementi minerali.
 Crema Mani, un vero e proprio balsamo per mani secche, sensibili e ruvide, le protegge e le rigenera
Deliziosa profumazione di erba limone grazie all' olio naturale di Lemongrass, che le dona una persistente sensazione di freschezza. Applicato sulle mani, crea una barriera protettiva da  vento, freddo e smog
Indicata anche per i piedi, previene calli e duroni
Crema normalizzante, indicata per la protezione di pelli del viso e del collo particolarmente irritate e sensibili, si assorbe velocemente, non rende la pelle lucida e grassa ed è indicata anche come base per il trucco. Contrasta i radicali liberi,  mitiga le rughe da secchezza e agisce contro le irritazioni cutanee.

- Eubos Trattamento Urea, ingrediente e idratante naturale presente nella pelle sana al 1%, che aggiunto in basse quantità nei cosmetici (tra 1% e 5% di urea) serve per idratare la pelle molto secca o desquamata, in dosi maggiori ha anche effetti battericidi. Favorisce l'esfoliazione dello strato corneo superficiale, facilitando l'assorbimento degli attivi. È applicabile in tutta sicurezza, anzi, l'urea ha un effetto anti prurito e non è allergizzante.è un ottima sostanza non foto-allergica, non foto-tossica, incolore e inodore e anche ecologica. Ideale in terapie dermatologiche legate a stati desquamativi cronici a placche come la psoriasi.
Ho avuto modo di utilizzare e apprezzare


UREA 10% Crema Piedi, indicata per pelle dei piedi estremamente secche, screpolate, callosità e microlesioni. Indicata per la cura dei piedi in casi di diabete, dermatite atopica e psoriasi.
Aumenta del 55% l’idratazione cutanea già dopo 28 giorni dall’applicazione.
Usata 2 volte al giorno, ho riscontrato una rapida cicatrizzazione delle piccole lesioni dei talloni, la pelle si é ammorbidita e si é rigenerata, non unge e dona anche una sensazione di freschezza.
Sarà il mio prossimo acquisto full-size, infatti già mi sono informata sui costi in farmacia, prezzo da listino 14,00€ in tubetto da 100ml, ma andando in farmacie di fiducia si riesce a trovare anche con piccoli sconti a 12,00€
UREA 5% Crema Mani, per uso quotidiano di mani molto secche,  ruvide e screpolate , e come coadiuvante nelle terapie come eczema,dermatiti, psoriasi e diabete.
Dopo alcune applicazioni la pelle é visibilmente più liscia e morbida con un aspetto curato e giovanile
UREA 5% Crema Viso, indicata per pelli del viso secche, ruvide e tese, come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso di psoriasi e dermatite atopica. Aumenta  il grado d’idratazione della pelle, già dopo 48 ore dall’uso Adatta anche come base per il trucco.
UREA 10% Emulsione Corpo, lozione corpo molto idratante di provata efficacia, esercita un’azione riepitelizzante sulla cute ruvida e screpolata, l'ho usata sulle gambe, ginocchia e gomiti con un miglioramento della sensazione di prurito causata da secchezza cutanea e la pelle risulta più liscia e morbida.


Morgan Pharma dispone di laboratori di ricerca, con moderne strumentazioni, con una sezione ricerca e sviluppo in costante contatto  con specialisti esterni e interni come dermatologi, pediatri e ginecologi, e con una rete di informatori medico scientifici, laureati e con competenze specifiche nel settore che copre  tutto il territorio nazionale
Tutti i prodotti Eubos sono distribuiti da Morgan Pharma in tutte le farmacie, tramite grossisti, cooperative farmaceutiche e grazie anche a una attenta vendita diretta in farmacia
Se volete conoscere e approfondire le linee farmaceutiche vi invito a visitare il sito http://www.morganpharma.it e la pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento