domenica 5 maggio 2013

Pollo al cartoccio

Oggi prima di lasciarvi una ricettina semplice e come sempre da fare al volo....voglio condividere con voi una mia riflessione sull'importanza di poter avere una passione, un hobby o qualcosa che ci coinvolga nella vita, e nel bisogno di poterla vivere per dare equilibrio alla propria vita...
Una vita senza passioni sarebbe soltanto una landa deserta, una passione é l'energia che nasce dal mettere tutto di noi stessi in tutto quello che facciamo, e grazie a queste non ci annoiamo mai e riusciamo a rendere anche la noia produttiva.......
e soprattutto non dobbiamo mai permettere a nessuno di giudicare e smontare le nostre passioni.







Ingredienti

petto di pollo
funghi champignon a crudo o misto funghi di bosco surgelati
olio evo
sale
Scalogno I Liofilizzati Cannamela (o aglio granulare/polvere)
carta forno o carta stagnola


Prendere della carta stagnola o della carta forno, io ho usato quest'ultima perché ho fatto una cottura al microonde, e adagiare il petto di pollo.
Disporre sul pollo i funghi champignon affettati a crudo, io questa volta ho usato del misto funghi di bosco scongelati e il risultato é stato ottimo, ho condito  i funghi con sale, Pepe I grani del Paradiso Cannamela, una spolverata di Scalogno I Liofilizzati Cannamela, ma potete anche usare dell'aglio in polvere o granulare, e olio evo.
Ho cosparso con una grossa manciata di Raspadura di Bella Lodi
Lodigrana, e chiuso il cartoccio.


Cuocere in forno per circa 15/20 minuti.
Io questa volta ho cotto al microonde potenza massima 850w per 4 minuti.
Ecco il risultato.



7 commenti:

  1. ottima ricettina semplice ma buona!

    RispondiElimina
  2. che buona questa ricettia la proverò

    RispondiElimina
  3. Complimenti ma che bella ricetta hai preparato con ingredienti ottimi!

    RispondiElimina
  4. ottimo ! lo faccio spesso...complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
  5. bellissima ricetta...te la rubo!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Simona!! grazie di essere passata da me!! mmm questo pollo dev'essere squisito lo provero'.... ti seguo con piacere :)
    Daniela

    RispondiElimina