mercoledì 15 maggio 2013

Pentel, scrive e colora il tuo stile

Oggi il mio blog si arricchisce di una nuova collaborazione, con dei prodotti che mi hanno ricordato la mia infanzia, e gli spensierati momenti trascorsi sui banchi di scuola.....Pentel, la famosa multinazionale giapponese produttrice di strumenti di scrittura e per le belle arti.

http://www.pentel.it


Pentel nasce nel 1946, fondata da Yukio Horie, destinata nel corso degli anni a diventare una delle più grandi società produttrici di prodotti innovativi di qualità per la scrittura e il disegno, per la vita di tutti i giorni.
Negli anni Pentel ha raggiunto una lunga serie di successi grazie al continuo sviluppo nella tecnologia e nel design, portando in commercio tantissimi prodotti innovativi, come risposta ai nuovi bisogni, di cui ne vanta la realizzazione.....come il portamine, la penna con punta in fibra, il correttore a penna, la roller-ball ad inchiostro gel e tanto altro......ricordo negli anni 90, quando ancora andavo a scuola, che uscirono in commercio le prime penne roller ad inchiostro gel, ancora più scorrevoli e leggere e dai colori brillanti 

Oggi il gruppo Pentel è una consolidata realtà internazionale, che conta 25 filiali nei cinque continenti ed una rete capillare di distributori che copre circa 120 paesi


Io ho ricevuto dall'azienda

- Penne a sfera della famiglia Superb - con Punta fine 0.7 mm
Penna a cappuccio, con punta conica, dall'elegante design con corpo trasparente, che permette un immediato controllo della riserva d'inchiostro.
Nell'impugnatura ha un grip zigrinato antiscivolo, che permette una buona presa e una buona tenuta. Consente una lunghezza di scrittura di 1100m.
La sua punta fine permette una scrittura scorrevole su carta, ma anche comoda, sicura ed economica dovuta all'inchiostro a tinta tradizionale a base oleosa 
La penna a sfera alimentata dall'inchiostro a base oloeosa è ancora oggi lo strumento di scrittura più diffuso, che ne caratterizzano una maggiore lunghezza di scrittura, la resistenza all'acqua e la difficile cancellazione. 


Visitando il loro sito, potrete visionare la vastissima scelta di penne di diverse tipologie sia di inchiostro che di punte, dove potrete trovare quella che si addice alla vostre esigenze di scrittura, ma voglio inoltre segnalarvi una soluzione Pentel per rispondere alle esigenze di chi vuole veicolare il nome e il messaggio della propria azienda attraverso uno strumento di scrittura di qualità: la possibilità di personalizzare le penne Pentel con il logo o il nome della propria azienda da poter regalare e divulgare, sarà sicuramente un'ottimo mezzo e strategia di comunicazione.

La Pentel é anche un marchio di qualità per tutti i prodotti dedicati alle belle arti, strumenti come pastelli a olio, acquerelli, penne con punta a pennello e tanti altri prodotti specifici per il mondo dell'arte con la linea Pentel Arts

http://www.pentelarts.it/


Ho avuto modo di usare le Color Pencils, matite colorate in confezione da 12, dal tratto morbido e scrivente e dai colori molto vivaci e brillanti.
Grazie alla morbidezza della loro mina é possibile usare i colori sfumandoli e mixandoli tra loro per creare nuove tipologie di colori.
Molto versatili e adatti da usare su tutti i tipi di carta, ma anche per il disegno su seta, cotone e legno, motivo per cui mi diletterò presto a disegnare e decorare su qualche oggetto di bricolage che uso quando mi dedico al decoupage.
I colori sono resistenti alla luce e all'acqua, e possono essere mixati anche con altre tipologie di colori come acquerelli e pastelli.
Hanno una mina morbida, ma molto resistente alla rottura



I prodotti presentati sono solo alcuni tra quelli che Pentel offre, vi invito a visionare il loro sito dove potrete scegliere con attenzione e anche acquistare comodamente da casa dal loro e
store http://www.pentel.it/StoreIntro/


La carta che abbellisce lo sfondo delle foto é dell'azienda Star Packaging Experiences

11 commenti:

  1. CHE BELLE QUESTE PENNE ! ANCHE I COLORI, LI CONSIGLIERò A MIA SORELLA PER I MIE NIPOTI!

    RispondiElimina
  2. bellissime queste penne e i colori poi fantastici

    RispondiElimina
  3. ...I prodotti Pentel sono davvero ottimi, che belle quelle penne e poi i colori fantastici!!!!

    RispondiElimina
  4. mai provato queste penne...devono essere veramente ottime

    RispondiElimina
  5. io adoro la cancelleria in generale...ne vado matta :D

    RispondiElimina
  6. che belle penne....io amo scrivere...la mia prima sensazione è che sono...... scorrevoli, dote molto importante per una penna!

    RispondiElimina