venerdì 3 maggio 2013

PaolaP é sbarcata a Palermo

Finalmente un evento da raccontare e che ha coinvolto le blogger e vlogger Palermitane.....comprendete l'entusiasmo, ma capita sempre di rado che si svolgano degli eventi come quello che mi ha vista partecipe giorno 29 Aprile con il brand PaolaP, dedicato alla promozione e divulgazione dei loro prodotti



Per le appassionate di makeup e coloro che lavorano nel settore sicuramente il marchio non é nuovo....ma per le poche che ancora non lo conoscono PaolaP é un marchio emergente, giovane, interamente Made in Italia, nato nel 2009 dall'unione tra un chimico, un esperto del marketing e un'appassionata di Makeup, e in pochi anni é riuscita a raggiungere i suoi traguardi in un settore che, fortunatamente oggi non vive fortemente la crisi, ma in cui sicuramente per combattere la concorrenza ha dovuto puntare alla competizione con dei prodotti dal risultato immediato....riuscendo a spingersi in ben 11 paesi esteri.

La linea PaolaP con i suoi prodotti adotta principi attivi naturali che uniscono la semplicità e la raffinatezza della composizione alle altissime performances del prodotto, e attualmente viene venduta attraverso il canale di vendita professionale da Istituti di bellezza, Centri Estetici e Parrucchieri e da poco, per dare la possibilità a tutti, é nato il canale di vendita on-line.


La gentilissima ed esaurientissima Art Director del brand, Paola Pannitti, ci ha esposto con minuzia i segreti che fino a ieri erano solo dei Make up artist con la loro collezione che non punta alla quantità ma alla qualità dei loro prodotti, una collezione che in soli 3 anni dal loro lancio é riuscita a destare curiosità e ottenere i risultati.


NATURAL MASCARA , naturale molto cremoso, rende le ciglia luminose e soffici, appositamente studiato per l’applicazione con Lash Extender. Con formula alcool free, nichel free e piombo free é indicato per occhi che si arrossano facilmente. 

LASH EXTENDER sono delle fibre che formano delle finissime micro ciglia che si applicano sulle nostre ciglia in pochi secondi basta stenderlo tra gli strati del mascara, per ottenere delle ciglia lunghe, forti e voluminose.
L’applicazione è semplicissima, basta stendere uno strato di mascara sulle ciglia e prima che si asciughi stendere solo sulle punte uno strato di PaolaP Lash Extender dando alle ciglia la curvatura desiderata, infine per siggillare l'applicazione, stendere un altro strato di mascara 


LIP4KISS un rossetto waterproof a lunghissima durata dal finish matt, grazie alla formula “forever color” é garantita una tenuta per tutto il giorno. In base ad una applicazione modulabile, permette di scegliere l'intensità da quasi nudo ad una più coprente.
Il prodotto é no transfert e non contiene parabeni, alle 3 colorazioni scure già esistenti,  si sono aggiunte altre tre colorzioni estive e più allegre
Per un finish extra gloss PaolaP ci consiglia di utilizzare LIP BOMB sul prodotto asciutto, un trattamento in gloss per le labbra che dona loro volume, tono e levigatezza.
Derivato della vitamina E attiva la microcircolazione rendendo il colorito delle labbra più intenso ed incredibilmente sexy, grazie all’effetto plump che dilata, colora e inturgidisce.
vi garantisco che lo swatch é rimasto sulla mano
fino al giorno dopo pur lavandolo
e notare il led che si illumina all'apertura del Lip Bomb

Per chi ai gloss non riesce a rinunciare LIP JEWEL un gloss che non appiccica,
delicatamente pigmentato e dall’effeto ultra brillante, formulato con ingredienti OGM Free.
Poi ci ha presentato JALUSKIN un fondotinta in emulsione ad alta coprenza dalla lunga durata, dal finish ad effetto ultra matt che garantisce un colorito opaco a lungo.
Contiene
particolari pigmenti che si fondono in modo uniforme con il naturale incarnato del viso, per un aspetto naturale, e contiene filtri solari che proteggono dai raggi UV.
Grazie alla possibilità di
applicazione modulabile, permette una stesura leggera, velata che minimizza i pori ad una più coprente e uniforme dell'incarnato. Ottima anche per essere usata dagli uomini, come copertura delle occhiaie. (Paola ci ha garantito che sono in tanti ad acquistarlo).
Non necessita di applicazione di una cipria, poiché ha un finish opaco.
Poi c'é stata una review veloce delle LIP PENCIL,matite labbra professionali, opache, ricche di pigmenti, dal tratto deciso e facilmente sfumabili che aiutano inoltre il rossetto a durare più a lungoe delle  EYE PENCIL, matite occhi professionali, permettono di disegnare con precisione il contorno degli occhi e di correggere i piccoli difetti valorizzando la forma degli occhi.
bellissima la matita occhi n°9 color burro
per illuminare lo sguardo

La presentazione della notissima palette AFRICA COLLECTION, una collezione Paraben Free e a basso contenuto di Nichel, ombretti composti da polveri micronizzate, per garantire un’altissima qualità del prodotto, una facile stesura e una perfettta scrittura, e cera d'api che la rende naturale al 95%
La Palette che finalmente ho potuto guardare da vicino, ha 8 colori matt e 1 shimmer, pensata per un trucco naturale, poco vistoso e leggero, che richiama i colori della terra.


Altra esaltazione provata nel momento di poter toccare con mano la B/V COLLECTION, una collezione di 6 ombretti firmata da 4 selezionatissime blogger e dal gusto indiscusso di PaolaP, un'idea  pensata per dare voce alla creatività e fantasia di blogger e vlogger dando loro la possibilità di esprimere le loro preferenze in fatto di di make up. Si tratta di 3 colori mat e 3 colori shimmer, tutti molto pigmentati, setosi e scriventi
Dei 6 colori disponibili 4 riportano il nome delle blogger che li hanno scelti



Infine BROW DESIGN & FIX una vera innovazione per le sopracciglia, un kit pensato per ridisegnare, rinfoltire e tingere le sopracciglia. Il Brow Design permette di tracciare linee sottilissime sia a mano libera sia con gli stencil in dotazione per aiutare le meno pratiche, e il Brow Fix lo fissa per una durata strabiliante, rendendolo anche waterproof.Disponibile in 3 colorazioni in base al colorito dei capelli 

io....come i Vip

Inutile dirvi che 2 ore sono letteralmente volate....come succede sempre per noi donnine quando siamo alle prese tra gloss e palette....ma ringrazio tutto il team  per avermi fatto osservare da vicino il brand PaolaP, arricchendo così le mie passioni in campo di makeup, per avermi fatto conoscere personalmente altre blogger e vlogger piacevoli ed interessanti, che fino ad oggi erano solo una conoscenza virtuale.....e grazie per il graditissimo omaggio che non vedo l'ora di poter provare.....


io con Paola Pannitti



7 commenti:

  1. bellissima esperienza brava ma qua a Salerno ci saranno

    RispondiElimina
  2. Da perfetta ignorante in materia non conoscevo questo marchio di make-up, un bell'evento sicuramente!! Finalmente ti conosciamo!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog, è davvero divertente e pieno di spunti interessanti!

    RispondiElimina