mercoledì 22 maggio 2013

La manicure perfetta in poche e semplici mosse

Oggi voglio presentare a tutte le appassionate di nail care come me, ma anche a coloro che ne hanno fatto di questa passione una professione, un marchio riconosciuto sia su territorio nazionale che internazionale per l'alta qualità dei prodotti per la cura e la bellezza delle unghia, ma anche per il vastissimo assortimento di colori e di prodotti.


Gamax, vanta il primato come azienda che, per prima in Italia, ha introdotto una nuova maniera di fare estetica, con il concetto di Nail Bar......un'idea americana che i coniugi Dello Preite hanno portato in Italia nel 2002, dei luoghi dove la cura per le mani é concepita come un momento ideale per socializzare e divertirsi, rilassarsi e farsi belle.


Nail Bar
Via Giulia, 72 - Roma

Sfogliando il loro catalogo ci si rende conto di quanto vasta sia la loro produzione, di prodotti tutti altamente professionali e di altissima qualità, che accontentano le esigenze di tutte, sia coloro che hanno unghia naturali dove hanno la possibilità di scegliere tantissimi prodotti utili per una perfetta manicure, sia coloro che utilizzano il metodo di ricostruzione.


Gamax offre oggi una gamma completa di prodotti: gel di struttura, mediatori di aderenza e sigillanti, colour gel, smalti semipermanenti, smalti classici, polveri acriliche, colori di micropittura e ad acquerello, solventi, lime, tip, pennelli, strass, accessori per il nail art, apparecchiature e tanto altro ancora!



Ecco una carrellata di tutto quello che io ho avuto modo di provare e che consiglio a tutte coloro che ci tengono ad avere delle mani sempre curate da mettere in mostra.....


Hardener
rinforzante per unghia

nastro+colla per Art Foil
decorazioni per unghia fantasiose e glamour
Liquidi per una manicure perfetta
Corrector Pen
per pulire le sbavature
Lacche professionali

Oggi, nel primo post dedicato a Gamax, vi mostro che bastano davvero poche semplici mosse, e i prodotti giusti, per "Una manicure perfetta"



 

Con Cuticle Remover Gamax, un liquido in flaconcino da 14 ml, ho ammorbidito le cuticole indurite, che poi ho provveduto a spingerle delicatamente indietro, basta un semplice spingicuticole in acciaio o con un bastoncino d'arancio.
Ho trovato molto interessante questo prodotto, bastano pochi secondi per pulire le unghia da quelle fastidiose "pellicine" senza bisogno di tagliarle, e il risultato é "pulito" ed ordinato, come se l'avessi fatto in un centro estetico.


 



Ho passato sull'unghia un liquido protettivo, la Lacca Base Gamax, un prodotto che serve a proteggere la superficie ungueale, evitando che il pigmento dello smalto vada in profondità, lascia la superficie dell'unghia opaca.

 










E ho passato lo Smalto Gamax , scegliendo il colore n°1162-Dragon Fruit, un rosso geranio acceso, che mi ricorda il colore dell'anguria o di un sorbetto al lampone; in due passate ho ottenuto un colore concentrato e vivo
Gli smalti Gamax, sono tutti delle lacche professionali, dai colori brillanti e duraturi, l'ho tenuto su senza sbeccature per 5 giorni, togliendolo solo perché volevo cambiare colore.

Nei prossimi post vi mostrerò anche gli altri colori che ho avuto modo di provare.






 






Ho corretto le sbavature di colore intorno all'unghia con Corrector Pen Gamax, una comodissima e innovativa penna correttrice priva di acetone e arricchita con Vitamina E e olio di jojoba che, in pochi secondi toglie le imperfezioni. Grazie alla punta dall’esclusivo design, proprio come un pennarello, permettere di rifinire la manicure in maniera precisa, senza rovinare lo smalto appena passato








 

  

Infine, per chi come me non ama aspettare a lungo che lo smalto si asciughi, costretta a stare immobile per almeno 10 minuti, ho trovato la soluzione con una passata di asciugasmalto Polish Dryer Gamax , si applica come un normalissimo smalto, con il pennellino, e in pochi secondi le unghie saranno asciutte, vive e brillanti, perché ha anche l'effetto di lucidante sullo smalto.




Per mantenere intatti e duraturi gli effetti benefici della manicure, applico Almond Cuticle Oil Gamax, un olio per cuticole al profumo di mandorla, passandolo mattina e sera, contribuisce a nutrire le cuticole e a rinforzare le unghia.

Se dopo pochi giorni, si vuole cambiare e dare un altro aspetto alle unghia, basta ripassare la Lacca Base Gamax, sulle unghia smaltate e si otterrà un effetto opaco, che sembrerà di aver cambiato il colore dello smalto.


Ecco il risultato finale





Nei prossimi post vi mostrerò nel dettaglio tutti gli altri prodotti, con delle novità interessanti del mondo Gamax.


Vi rimando inoltre al loro sito http://www.gamax.it dove potrete visionare tutta la loro ricca produzione, ma anche la loro sezione dedicata alla formazione professionale, per chi volesse imparare le tecniche e intraprendere un'attività, e  l'elenco dei distributori più vicini a voi.

15 commenti:

  1. bellissimi tutti questi smaltini , anche la penna è ottima.

    RispondiElimina
  2. complimenti per le tue unghie e grazie per i tuoi consigli

    RispondiElimina
  3. complimenti una manicure professionale, ciao

    RispondiElimina
  4. Trovo questo prodotto davvero interessante. Il colore che hai usato è molto bello ed estivo, inoltre sembra davvero molto brillante.
    Grazie per l'info, non conoscevo questo marchio.
    Lilli

    RispondiElimina
  5. dalla lucentezza dello smalto devono essere buoni, guardo il sito grazie

    RispondiElimina
  6. molto belli,e che bei colori il corallo e bellissimo

    RispondiElimina
  7. molto belli i prodotti ma soprattutto mi piace tantissimo l'idea del Nail Bar! XD

    RispondiElimina
  8. molto belli qst prodotti nn li conoscevo grazie per le info... vado a curiosare sul sito...

    RispondiElimina
  9. Mi sembrano prodotti fantastici! Mi piace molto il correttore, mi servirebbe proprio dato che ho sempre qualche problemino di sbavatura...

    RispondiElimina
  10. ..dei prodotti davvero interessanti!!! anche perchè per noi donne le mani sono come un bigliettino da visita e devono essere sempre assolutamente impeccabili...il correttore mi incuriosisce molto!!!

    RispondiElimina
  11. Quanti bei prodotti...guardo il sito subito!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo il brand, ma il finish mi ha convinto molto! Complimenti per il post. ben scritto e accurato

    RispondiElimina