venerdì 10 maggio 2013

#CondividiunaCocaCola

Coca Cola è sicuramente la regina indiscussa del marketing e anche stavolta è pronta a lasciarci tutti a bocca aperta.... Per festeggiare il suo 127° anniversario (avvenuto due giorni fa 8 Maggio), per la prima volta, grazie al progetto «Condividi una Coca-Cola», il celebre logo della Coca Cola sarà sostituito dai nomi di battesimo, dai nomi generici e dai modi di dire più diffusi e popolari tra gli italiani, per un prodotto iper-personalizzato e tutto da condividere.



Si annuncia già un nuovo tormentone che durerà per tutta l'estate, e il gioco sarà quello di ricercare, nei punti vendita, la confezione di bottiglia o lattina personalizzata con il proprio nome da esibire con gli amici, o un soprannome simpatico, o nomi generici (“mamma”, “amico”, “il prof”, “la squadra”) e i modi di dire più comuni e popolari tra il pubblico di giovani consumatori (come: “Lo Zio”, “Il Socio” ,“Il Fenomeno” , “La VIP”, “La Stilosa”, “Il Genio”).



Il progetto  «Condividi una Coca-Cola» sarà supportato da un investimento pubblicitario superiore a quello operato negli anni scorsi e con il coinvolgimento di molteplici canali; la prima fase, appena conclusa, mirava a  coinvolgere, attraverso un’articolata attività di promozione del brand e dell'iniziativa attraverso influencer come vip, giornalisti e blogger, che ha letteralmente impazzato su Twitter con le condivisioni delle foto personalizzate (e l'hashtag #condividiunacocacola),  e da giorno 15 Maggio inizia la fase di "amplificazione" del progetto grazie alla realizzazione e pianificazione di due spot televisivi, fortemente emozionali, che giocheranno sul concetto della condivisione. 




Il tutto sarà incoraggiato da iniziative imperdibili, a cui tutti i fan potranno partecipare, e iniziative di marketing esperenziale e campionamento del prodotto. In programma, ad esempio, un tour estivo che a giugno porterà dei chioschi by Coca-Cola nei principali luoghi di aggregazione del BelPaese per regalare ai propri fan la possibilità di personalizzare la lattina a loro piacimento.
Infine ci sarà un tour estivo in collaborazione con Radio 105: 6 tappe per 36 giorni, che animeranno le spiagge e le coste italiane.






Online, la “condivisione” viaggerà ad alte velocità sui binari dell’hashtag #condividiunacocacola.
Sul sito http://www.condividiunacocacola.com dal 15 maggio sarà poi possibile personalizzare e condividere la propria lattina virtuale grazie ad un’App oppure caricare foto e testi del proprio “momento Coca-Cola”.

La campagna vivrà infine di contenuti esclusivi sulla pagina Facebook ufficiale Coca-Cola.

Le innovative lattine e bottiglie saranno disponibili nei consueti punti di vendita a partire da maggio e saranno acquistabili al normale prezzo di vendita.....Ed è già caccia aperta.



 video teaser dedicato al progetto
e postato sul canale YouTube di Coca-Cola

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