martedì 7 maggio 2013

Cibo per il corpo, una scelta etica e responsabile

Oggi voglio presentarvi una linea di prodotti che nasce da un'idea di Ecoarca, supportata da Slow Food, davvero rivoluzionaria e alternativa, portata avanti e distribuita dall'azienda La Finestra sul Cielo, un progetto che rappresenta una nuova frontiera per i prodotti cosmetici, in cui la ricerca scientifica si sposa con l'eccellenza delle materie prime delle nostre terre
IoMiAmo....Cibo per il corpo, una linea cosmetica ottenuta dai residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani nel pieno rispetto dell'ambiente, senza sls e sles, parabeni, peg, coloranti, no ogm e testato dermatologicamente


http://www.iomiamo.it

La Finestra sul Cielo, é un'azienda che dal 1978 crede nel sano rispetto verso l’ambiente e in un mondo sano e pulito, proponendo alimenti naturali  da agricoltura biologica, selezionando ingredienti adatti al benessere dell’uomo e nel rispetto dell’ambiente, per garantirne sapore e benessere.
Alimenti sicuri, ingredienti selezionati, pensati per il nostro benessere, non utilizzando zucchero, latte e derivati anche se provenienti da agricoltura biologica.
La Finestra sul Cielo si è sviluppata rapidamente negli anni seguenti, ampliando gradualmente la gamma degli alimenti offerti e nel corso degli anni, fino ad oggi ha attraversato fasi di trasformazione mirate sempre a continuare la sua crescita in un mercato diventato più grande e maturo, proponendo sempre linee di nuovi prodotti, rimanendo sempre fedeli alla loro Mission ed impegno verso il benessere, motivo per cui sposa in pieno la distribuzione di questa linea di prodotti cosmetici di cui ne é rivenditore ufficiale.

Io ho ricevuto dall'azienda una fornitissima campionatura con dei prodotti davvero interessanti, una linea per la detergenza e di creme per il corpo che utilizzano sottoprodotti agro-alimentari e contengono dei principi attivi più alti rispetto ai tradizionali cosmetici.
Nel dettaglio:

 
Shampoo fortificante con estratto di Carciofo di Perinaldo, ottimo trattamento depurativo permette la rimozione delle tossine nutrendo allo stesso tempo il bulbo del capello, lasciando i capelli forti e rinforzati.
Prodotto dai  residui di lavorazione della produzione Presidio Slow Food
In vendita in confezione da 250ml



 

Balsamo Nutriente con estratto di Agrumi del Gargano, vero trattamento di bellezza per i capelli per la presenza di vitamine dalle proprietà rivitalizzanti e riparatrici. Ottenuto dal mix degli estratti di arance e limoni residui di lavorazione della produzione Presidio Slow Food.
Rende i capelli lucidi, morbidi ed elastici, indicato anche per i capelli trattati.
In vendita in confezione da 200ml

 

Crema Viso giorno antiossidante con derivati da Uve di Sangiovese di Romagna (biologico), ha un'azione antiossidante capace di contrastare la formazione dei radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento della pelle e proteggendola da stress e inquinamento.
Ha un odore gradevolissimo e inebriante
Prodotta dai residui delle vinacce usate per la produzione del Sangiovese nell'azienda Villa Venti.
In vendita in formato da 50 ml.

 
Crema mani nutriente con Aceto Balsamico di Modena IPG, ideale per le pelli secche per il suo alto potere di idratazione. Indicata anche per ammorbidire le cuticole e il contorno delle unghia.
Prodotta dai residui della lavorazione dell'Aceto Balsamico Del Duca.
In vendita in confezione da 100ml


 



Crema Corpo idratante con estratto di Mele Rosa dei Monti Sibilini, idrata, tonifica e rende la pelle morbida, lasciando una sensazione di freschezza e una dolce e gradevole profumazione.
Si applica sulla pelle asciutta, dopo la doccia, massaggiandola in tutto il corpo fino ad assorbimento.
Venduta in confezione da 200m



Docciaschiuma purificante con derivati di Olive di Romagna (biologico) un bagnoschiuma che previene l'invecchiamento della pelle, e dalle proprietà antiinfiammatorie e antimicrobiche. Va agitato prima dell'utilizzo e se ne consiglia l'uso con una spugna corpo, per favorire la formazione schiumogena, poiché non risulta particolarmente schiumoso. Lascia la pelle morbida ed elastica.
Non eccessivamente profumato.
Prodotta dai residui della lavorazione dell'olio extra vergine d'oliva della Fattoria dei Gessi



 

Linea travel con all'interno di 
un comodo astuccio da viaggio, 
3 prodotti in formato 50ml : 
shampoo,  bagnoschiuma e crema corpo






Interessante il loro packaging, tutto in materiale ecocompatibile, i loro astucci aprendoli riscoprono al loro interno tante informazioni sul prodotto e sono riciclabili in comodi portaoggetti. Basta seguire le indicazioni e si trasformano in astucci....io li ho usati in bagno per tenere a portata di mano i miei smalti e le cremine, o sulla scrivania per graffette, gomme e accessori di cancelleria.


Tutta la linea IoMiAmo é distribuita nelle erboristerie, farmacie e negozi biologici da La Finestra sul Cielo, può anche essere ordinata per email, o con ordine telefonico

inoltre ho ricevuto tantissimi
segnalibri colorati con il loro logo



Ringrazio l'azienda per avermi fatto conoscere questi prodotti di cui ne ho particolarmente apprezzato il concetto "non buttiamo via niente" , che influisce in maniera positiva sul risparmio dei costi di lavorazione e sullo smaltimento degli scarti, e per noi utilizzatori finali, ne determina una scelta etica e responsabile, e che per rimanere in tema con il concetto "Cibo per il corpo" , l'originale scelta come linea di vendita e distribuzione presso bar, caffé, ristoranti della zona di Modena oltre che nelle erboristerie.


La carta che abbellisce lo sfondo delle foto é dell'azienda Star Packaging Experiences

18 commenti:

  1. ..sono davvero degli ottimi..li ho provati anch'io e mi sono trovata molto bene e poi mi piace molto la profumazione che hanno...

    RispondiElimina
  2. questi prodotti mi sembrano molto interessanti,spero di provarli!

    RispondiElimina
  3. Sto usando questi prodotti e sono ottimi!

    RispondiElimina
  4. ho provato questi prodotti e sinceramente sono ottimi

    RispondiElimina
  5. Sembrano ottimi devo provarli sicuramente poi hanno una vasta scelta!

    RispondiElimina
  6. conosco il brand ma non questi prodotti che saranno ottimi, grazie

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti, ne proverò qualcuno.

    RispondiElimina
  8. mai visti ma se mi dite che sono ottimi,devo provarli

    RispondiElimina
  9. ma qst prodotti sembrano davvero bellissimi... vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  10. Quanti prodotti! Interessanti, mi piacerebbe molto provarli. :)

    RispondiElimina
  11. Adoro questi prodotti soprattutto la linea capelli,da quando li uso non ho più problemi di nodi

    RispondiElimina
  12. Conosco molto bene questi cosmetici che acquisto in un negozio bio vicino a casa. Sono prodotti innovativi e molto efficaci.

    RispondiElimina