domenica 19 maggio 2013

AZ Box, la mia scatola delle meraviglie Aroma Zone

In questi giorni mi sono divertita un pò nel mio primo approcio con lo spignattamento.....e ringrazio Aroma-Zone per avermi inviato la AZ box.....che appena ho aperto ho rinominato "La scatola delle meraviglie"

http://www.aroma-zone.com

Per chi non conoscesse Aroma-Zone, si tratta di un'azienda francese, che con il suo sito di vendita on-line con più di 500 materie prime naturali e principi attivi necessarie per preparare cosmetici naturali fatti in casa come Oli essenziali da massaggio, unguenti per il corpo, balsami per labbra, saponi, candele, eau de toilette, sali da bagno, argille naturali e tanto altro.... ma anche con una gamma di prodotti biologici già pronti, é diventato il culto di tutte le amanti dello spignattamento che, mescolando insieme un pò di questo e un pò di quello, amano formulare con le proprie manine i cosmetici.

Il marchio Aroma-Zone nasce nel 2000, da un team di appassionati di aromaterapia e di 4 ingegneri chimici, che porta avanti l'obiettivo di far conoscere al più gran numero di persone le proprietà degli olii essenziali, puri e naturali al 100%  a prezzi ragionevoli,  e di dare a tutti una visione diversa dei cosmetici naturale, per preservare la propria salute e coltivare in modo efficace la bellezza e il benessere naturale.

Io ho gentimente ricevuto dall'azienda "Coffret AZ Box Soins visage vitaminés" un vero e proprio kit di iniziazione alla preparazione di cosmetici, una scatola adatta a tutti, anche ai principianti, con attrezzature e ricette spiegate passo passo in maniera facile.



Ecco cosa conteneva nel dettaglio la Coffret AZ Box Soins visage vitaminés / Trattamento Viso alle vitamine 


 



L'apparecchiatura di misura e di trasferimento:
Mini-frusta: Con il suo formato adatto per piccole quantitàsarà molto utile per tutti i vostri mix.
1 Misurino dosatore da 0,5 ml : Necessario per dosare le emulsioni e altri ingredienti in polvere

1 Paio di guanti in gomma sintetica: Comodi con elastico in vita, aderenti e morbidi, non alterano la manualità dei movimenti. Anallergici

1 Siringa graduata da 10 ml: Consente di trasferire facilmente i vostri preparati e prendere facilmente la giusta dose di oli vegetali e ingredienti liquidi.


I Flaconi vuoti:

1 bottiglia in vetro a pompetta da 30 ml
1 bottiglia in vetro a pompetta da 50 ml  
1 vasetto da 50 ml con  spatola per prelevare in maniera igienica la preparazione1 flacone di cristallo con tappo flip-top, da 100 ml indicato per le creme, oli e gel
Etichette adesive da compilare, per identificare le composizioni.


Le Materie Prime:
Hydrosol Cassis BIO da100 ml, un distillato al ribes nero, fresco e dalla favolosa fragranza. Tonico per il viso fornisce forza e compattezza alla pelle
Estratto di Cetriolo da 30 ml, molto idratante, rende il colorito della pelle uniforme e luminoso. Ottimo purificante e dalle proprietà regolatrici delle secrezioni sebacee.

Olio vegetale di Anguria da 10 ml, olio emolliente che regola la secrezione di sebo e penetra facilmente nella pelle senza lasciare un film grasso. Ideale per la cura delle pelli miste e grasse. Ridona compattezza ed elasticità alla pelle. Ideale per la cura e il massaggio di sostegno.Macerato oleoso di carota BIO da 10 ml, L'olio di carota, ricco di vitamina A, fornisce un colorito sano al vostro viso. Agevola e prepara la pelle all'abbronzatura e a mantenerla per lungo tempo Antiossidante che ritarda gli effetti dell'invecchiamento e mantiene la struttura elastica della pelle.

Olio essenziale di Clementine
BIO da 5 ml, dal profumo delicato e fruttato, questo olio è favoloso per profumare i  cosmetici fatti in casa, perché non è fotosensibile. Ha proprietà calmanti per conciliare il sonno, ma anche per tonificare e rinfrescare la pelle.Estratto Aromatico all' albicocca da 10ml, un estratto al 100% naturale dal profumo estivo, delizioso da aggiungere con altre profumazioni agrumate
Attivo Algo'Zinc da 10 ml, zinco a base di estratto di alga Laminaria ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e seboregolatrice, cura ideale per le pelli miste. Previene inestetismi.Cera emulsionante n°3 da 30 g, emulsionante e vegetale naturale permette mescolando una fase acquosa e una fase oleosa per formare una emulsione. Molto facile da usare, consente di realizzare creme lisce e cremose dalla texture non grasse e molto assorbenti
Conservatore Cosgard da 5 ml, antibatterico e antimicotico, approvato per i cosmetici biologici certificati e permette di mantenere efficacemente la preparazione per almeno tre mesi.
 

Il Ricettario a schede, con spiegazioni precise passo passo, con foto, descrizioni, tempi di realizzazione, costi, che permetteranno di ottenere con il contenuto della scatola:
- Maschera idratante alle vitamine all' Albicocca e Clemnetina, formato 50 ml
- Trattamento da giorno, "Carnagione perfetta  al Ribes nero e Anguria, formato 50 ml
- Lozione tonificante al Cetriolo e Ribes nero, formato 100 ml
- Trattamento Colorito sano, alla Clementina, formato 30 ml 

Nei prossimi giorni vi mostrerò tutto quello che ho preparato, spiegandovi nel dettaglio il loro utilizzo e a cosa servono le materie prime utilizzate per ogni prodotto formulato.

Per chi é appassionato e vuole divertirsi a creare qualcosa da solo, con ingredienti naturali e vegetali, e le idee sono davvero tante, vi consiglio di visitare il loro sito http://www.aroma-zone.com che purtroppo non é tradotto in italiano, ma tra il francese e l'inglese potrete aiutarvi, oltre che ci sono tante immagini che permettono di intuire i prodotti


La carta che abbellisce lo sfondo delle foto é dell'azienda Star Packaging Experiences

6 commenti:

  1. Wow ma è veramente interessante questa scatola delle meraviglie!!!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bella! Mi piacerebbe molto divertirmi con questa bella scatola!

    RispondiElimina
  3. u che bella quest box per creare da sola le creme.....non ho mai provato ma mi ha sempre affascinato!!!!attendo i tuoi spignattamenti :-)

    RispondiElimina
  4. ciao, c'è un premio per te sul mio blog ^-^ http://amaranthinemess.blogspot.it/2013/05/best-blog.html

    RispondiElimina
  5. questo kit è fantastico! buon inizio di settimana ^_^

    RispondiElimina
  6. bellissima
    è un pò che cio penso di provare qualche loro kit

    RispondiElimina