giovedì 14 marzo 2013

Morcare Nuit & Jour

Oggi voglio parlarvi degli ultimi due prodotti della linea Morcaresse di Morcare per il viso, che ho letteralmente quasi divorato nelle ultime settimane, per via del freddo pungente che strapazza la mia pelle, rendendola arida, paonazza e con macchie rosse.

http://www.morcare.co.uk

Se anche voi soffrite come me degli effetti del freddo, e vi ritrovate con naso congestionato, la pelle del naso e della fronte che tira,  labbra e contorno labbra screpolate e con la pelle disidratata, non posso che consigliarvi la Crème de Jour Morcare
Ricca di sostanze antiossidanti, svolge una profonda azione idratante e riparatrice sulla pelle.
Previene dalla secchezza cutanea poiché rende la pelle più resistente e meno sensibile alle aggressioni esterne, e attenua irritazioni e rossori, grazie al suo forte effetto lenitivo 
La pelle risulta compatta, tonica e morbida come seta.
Va applicata sulla pelle detersa di viso e collo, con un leggero massaggio fino ad assorbimento.
Pur avendo una pelle mista, ho riscontrato che la crema si assorbe facilmente, probabilmente proprio perché molto secca per via del freddo, infatti l'ho fatta usare anche al mio compagno, che ha spesso la pelle screpolata, con ottimi risultati immediati, anche lui mi ha fatto notare che la pelle non tirava più.
Ha un piacevolissimo odore persistente sul volto per molte ore, un profumo di fiori di campo, che per molte potrebbe essere troppo forte ma io ho apprezzato tantissimo, proprio perché amo le creme profumate e un po' meno quelle inodore.


Texture ricca e cremosa
Contiene estratto di Sambucus nigra,estratto di Vitis vinifera, estratto di Acer pseudoplatanus
La confezione viene venduta in formato da 50ml al prezzo di Euro 26,90, ha un facile e comodo dispenser airless certificato Eco Emballages, che permette alla crema di non ossidarsi alla luce e di non entrare in contatto con le mani
Basta una piccola quantità, può essere applicata anche più volte al giorno nei casi di pelle molto secca, ed é ottima come base per il trucco


Inoltre ho avuto modo di provare, per la prima volta, la crema notte, in sincerità non ne avevo mai usata una prima d'ora, convinta che fosse poco utile pensando che fosse meglio la notte lasciar respirare la pelle, e quindi mi sono un pò documentata e ho scoperto con piacere che invece di notte é proprio il momento giusto per nutrire la pelle liberata da tutto ciò che solitamente di giorno la sporca, per cui più ricettiva al rinnovamento cellulare, ed é buona cura scegliere una ottima crema riparatrice e nutriente
La Crème de Nuit Morcare, grazie alla sua formula arricchita da un alto contenuto di acidi grassi, svolge una forte azione rivitalizzante e rinnovante
Si presenta con una texture molto cremosa, un po' grassa, e ne basta poco per ammorbidire viso e collo, per un risultato mattutino di una pelle elastica, compatta, e riposata.
La pelle appare radiosa, tanto che mi sono ricreduta sull'uso delle creme notte, e adesso non ne faccio più a meno
Naturalmente, e che lo dico a fare, va applicata solo sulla pelle struccata e detersa, anche se durante il giorno non vi siete truccate
La confezione viene venduta in formato da 50ml al prezzo di Euro 27,30 ha un facile e comodo dispenser airless certificato Eco Emballages, che permette alla crema di non ossidarsi alla luce e di non entrare in contatto con le mani
Contiene olio di Carthamus tinctorius, olio di Oenothera biennis, olio di Ribes nigrun, estratto di Vaccinium myrtillus.

Tutti i prodotti  vengono venduti esclusivamente in farmacia e parafarmacia, non sono testati sugli animali, non contengono conservanti e additivi sintetici.
Vi invito a visionare altre importanti informazioni su questo brand nel mio post iniziale, qui, nel caso ve lo foste perso, e sul sito ufficiale dell'azienda: http://www.morcare.co.uk
 
Si conclude qui la mia esperienza con questa entusiasmante azienda che ringrazio per avermi dato modo di conoscere un brand validissimo, e apprezzarne le sue proprietà naturali  


4 commenti:

  1. Sono curiosa, vado a sbirciare il loro sito...
    V

    RispondiElimina
  2. sounds great. thx for sharing.
    lovely greets and a happy friday.
    maren anita

    FASHION-MEETS-ART by Maren Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks for visiting!
      I discovered a fabulous giveaway on your blog, I participate with pleasure

      Elimina
  3. Ciao grazie per essere passata da me! Molto interessante il tuo blog! Ti seguo anche io!A presto

    RispondiElimina