martedì 12 marzo 2013

Inlight: una cosmetica diversa, vegetale, biologica

Da qualche settimana sto utilizzando per il mio corpo,che soffre terribilmente per il freddo,  lasciandomi sempre la pelle secca, disidratata e che tende a squamarsi, un olio specifico per il corpo che mi sta dando degli ottimi risultati come azione riequilibrante e protettiva.

http://www.inlightcemon.eu/

Cemon é l'azienda distributrice, che mi ha inviato i suoi validissimi prodotti a certificazione biologica al 100%, frutto di diligente ricerca ed innato apprezzamento verso tutto ciò che è naturale.
La linea Inlight, ecologica al 100%, nasce per l'appunto come cosmetica protettiva, depurativa e restitutiva che agisce, senza interferire, in sintonia con la natura, rispettandone i suoi ritmi, un vero inno alla bellezza attraverso  il benessere e un miglior stato di salute della pelle.
 
Tutti i prodotti della linea sono privi di conservanti, coloranti, profumi di sintesi, canfora, menta e di OMG, la natura dei suoi ingredienti ne fa una linea cosmetica adatta alle esigenze dei vegani e vegetariani, poiché sia i prodotti che gli ingredienti usati non sono sperimentati su animali.


La linea nasce da una formulazione studiata dal medico omeopata ed erborista Dott Mariano Spiezia,
che affiancato da un valido team di biologi omeopati e farmacisti esperti, utilizzano esclusivamente oli, erbe, e oli essenziali di origine vegetale, spremuti a freddo, che ne determinano una leggera profumazione, delicata e naturale e non invasiva.


Tutta l'intera gamma é formulata da prodotti vegetali biologici per viso e corpo, adatti ad ogni tipo di pelle ed età, che possono essere usati anche durante trattamenti omeopatici.
Fedele ai suoi principi di cosmetica etica l'azienda si distingue anche per la sua attenzione al basso impatto ambientale di materiali e processi di confezionamento utilizzati:
- le bottiglie in vetro riciclato del 40%, colorate solo all'esterno con vernici atossiche e biodegradabili
-tappi in alluminio riciclato del 98% rivestiti all'interno da un film alimentare
- scatole di materiale riciclato proveniente da foreste sostenibili e riciclabile al 100%
- cartoni di imballaggio di materiale riciclato e ulteriormente riciclabile

Tutti i prodotti, poiché ecologici al 100%,privi di conservanti, puri e biologici hanno una durata di 4 mesi dall'apertura, e vanno conservati in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, infatti giunti a me attraverso una spedizione e consegna attenta, dentro una busta termica, come quelle che si utilizzano per il trasporto di medicinali

Ecco i prodotti che gentilmente l'azienda mi ha inviato

Organic Body Oil with Arnica - Olio Tonificante all'arnica

Organic Daily Face Oil -Olio da giorno idratante


Ho iniziato da 1 settimana ad usare 

Organic Body Oil with Arnica - Olio Tonificante all'arnica 100% Bio, per nutrire e ringiovanire la pelle, aumentandone l'elasticità.
Le proprietà dell'arnica, della calendula, e della palmarosa favoriscono il ricambio cellulare, le proprietà degli oli di jojoba, macadamia e rosa canina nutrono svolgendo un'azione antiossidante.
La pelle rimane idratata, con un aspetto sano e vellutato.
Ottimo per un massaggio di benessere dopo un bagno caldo,ed utile in caso di un massaggio muscolare teraupetico in seguito ad attività sportiva.
Grazie alle proprietà lenitive dell'arnica, ho piacevolmente riscontrato un'attenuazione dei rossori post depilazione, lasciando la pelle lucida e levigata per delle gambe da mettere in mostra senza calze.
Svolge un'azione idratante immediata, nutrendo a fondo ed eliminando screpolature e secchezza della pelle, indicata anche per nutrire le rugosità della pelle di talloni, ginocchia e gomiti
Con un utilizzo giornaliero di 1 settimana la pelle si é rigenerata,ed é sparito quell'antiestetico effetto a squame sulle gambe, eliminando tutte le cellule morte.
Texture oleosa di colore giallo, va versata sul palmo della mano e distribuita, massaggiando, sul corpo; non unge, si assorbe facilmente,non macchia la pelle eventualmente esposta al sole e la lascia piacevolmente profumata.
Packaging elegante in confezione di vetro blu da 100 ml,contenuta dentro un nuovo e delizioso astuccio personalizzato da una stampa all'interno di coloratissimi fiori di arnica, una delle piante presenti negli ingredienti.
Questo prodotto e tutti quelli della linea Inlight possono essere acquistati on-line e presso le migliori farmacie, parafarmacie ed erboristerie.
Prezzo
37.00


Per ciò che concerne l'utilizzo dell'Olio da giorno idratante per il viso, vi rimando al prossimo post.....nell'attesa vi invito a visionare il sito http://www.inlightcemon.eu , dove potrete conoscere tutti i prodotti che compongono l'intera linea Inlight, e a diventare fan della loro pagina Facebook

2 commenti:

  1. Se funziona è ideale anche per me... stesso problema di pessle secca...
    V

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti... io ho usato un balsamo e mi è piaciuto tanto...

    RispondiElimina