sabato 9 febbraio 2013

La Piadina Loriana, "sa di buono"

Oggi vi parlo con piacere di una nuova collaborazione, per presentarvi la regina della piadina romagnola.....Loriana.
http://www.piadinaloriana.it


Inizio col dirvi che io adoro la piadina.....é uno dei miei snack sfiziosi preferiti.....che mi risolvono spesso la cena.
Vivendo da sola, spesso mi capita, di non aver grande voglia di mettermi ai fornelli.....ed ecco che la piadina mi viene in aiuto, 1-2 minuti sul fuoco.....tanta fantasia ed il gioco é fatto; io ne ho sempre un pacco in dispensa, per cui da buona intenditrice sono davvero contentissima di provare questo marchio, soprattutto di poter provare altre specialità di piadina oltre il tipo classico.




Loriana é fatta con la tradizionale ricetta romagnola, che vedeva "L'azdora", la massaia, intenta a impastare  farina, acqua, sale, strutto o olio, tutti ingredienti semplici di una cucina povera e sana.....e oggi non é cambiato niente, Loriana utilizza gli stessi ingredienti da secoli.

E da street-food delle vacanze oggi é diventato uno dei cibi più comodi, veloci e sfiziosi presente in tutte le tavole, un piacere per il palato di chi ama la semplicità ma allo stesso tempo cerca una proposta creativa, poiché la particolarità della piadina é proprio quella di essere molto versatile con tutti gli abbinamenti dal salato al dolce.

Con Loriana la gamma di piadine é davvero ricchissima, e per soddisfare i gusti di tutti offre:

Sfogliatissima Classica
Sfogliatissima Extra Vergine d'oliva
Pan Piadina
Tradizionale
Arrotolabile Classica
Arrotolabile Extra Vergine d'oliva
Sottilissima Classica
Sottilissima Biologica
Piada Pizza 
Kamut

Beh! Dove le trovate tutte queste specialità di piadina se non con Loriana? Io, se devo essere sincera, oltre la Sfogliatissima Classica non ne ho mai provate altre......e guardate un po' quante cose mi ero persa!



Ringrazio l'azienda per avermi scelta tra le fortunate blogger che avranno l'onore di gustare ed elaborare la piadina Loriana in tanti gustosi e sfiziosi modi.

Io ho ricevuto:


Sfogliatissima classica
soffice, morbida, con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola.
Le sue dimensioni generose, il suo sapore appetitoso, la rendono la piadina ideale per una cena veloce, sana e ricca di gusto.


Sfogliatissima all'olio Extra Vergine d'oliva
un prodotto particolarmente leggero, fragrante, ma senza rinunciare al gusto,una ricetta 100% vegetale, un incontro tra la tradizione romagnola e l'ingrediente principe della Dieta Mediterranea: l'Olio Extravergine d'Oliva.

Piada pizza
un incontro tra la base della pizza e la piadina, un gusto incredibile e una consistenza unica, da mangiare a fette proprio come la pizza napoletana.

 

Arrotolabile classica
morbida e sottile, che si arrotola senza rompersi 

ideale per preparare dei gustosi rotolini, senza il rischio di perdere nessun ingrediente.

Tutte le confezioni di piadina Loriana sono imbustate in un imballo innovativo, comodo, pensato per un consumatore moderno, e che conservano la loro genuinità e fragranza fino a quattro mesi, fuori dal frigo
Continuate a seguirmi e vi farò scoprire le mie ricette di come amo gustare la piadina.

Visitate il loro sito http://www.piadinaloriana.it  per scoprire le tante ricette classiche e fantasiose che Loriana ci suggerisce.....ma anche quelle delle tante fan che l'hanno provata e condividono con noi le loro idee.

La carta che abbellisce lo sfondo delle foto é dell'azienda Star

3 commenti:

  1. anche me sono arrivate venerdì dv fare solo le ricette e mangiarle, nn vedo l'ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono così pratiche che a cucinarle ci stai 1 minuto.....e a mangiarle ancora meno :-)

      Elimina
  2. Non conosco queste piadine, ti ringrazio per avermele fatte conoscere

    RispondiElimina