domenica 6 gennaio 2013

Collaborazione con Il Pastaio di Maffei

Oggi é domenica......e si mangia la pasta fresca fatta in casa.....ma non sono io a prepararla ma un pastificio che ci porta l'eccellenza in tavola....Il Pastaio Maffei.


http://www.pastaiomaffei.it



Il Pastaio Maffei é un pastificio di Barletta, ed é il primo produttore italiano di Pasta Fresca di Semola a proporre il metodo 100% italiano, un processo di produzione che parla italiano in tutte le sue fasi, per portare sulle tavole l'autentica eccellenza del Made in Italy.

Il Pastaio Maffei, é da sempre la perfetta sintesi fra arte pastaia e cultura dell'innovazione, per offrirci sempre un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, non solo il gusto.

La loro qualità si traduce anche in sicurezza, per garantirci di portare in tavola un prodotto sempre eccezionale, poiché Maffei è il primo produttore italiano di Pasta Fresca di Semola ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 22005:2008 che stabilisce i principi e i requisiti di base per l'esecuzione del sistema di rintracciabilità dell'alimento e della filiera.
E che si aggiunge alle certificazioni già in possesso: BRC e IFS.



Svariati sono i prodotti che potete trovare scegliendo la qualità del Pastaio Maffei sia nella pasta fresca di semola, che quella all'uovo, nei formati speciali e nelle tentazioni.....un'ampia scelta per poter portare ogni giorno sulle vostre tavole bontà e fantasia.
Poiché tutte le specialità del Pastaio Maffei si sposano benissimo con ogni ricetta, e garantiscono la buona riuscita di ogni vostro primo piatto.

Nella pasta fresca di semola troviamo i principali formati della cucina tipica italiana come Cavatelli, Fusilli, Maccheroni Calabresi, Scialatielli, Strozzapreti, Trofie, Troccoli e Orecchiette e Bari Vecchia.
Tra i formati della Pasta Fresca all'uovo troviamo la freschezza dei prodotti come quelle fatte in casa dalle nostre mamme, nelle sfoglie per Lasagne e Cannelloni sia in sfoglia classica che in sfoglia extrafine, nelle Tagliatelle, Pappardelle e Tagliolini.

La pasta fresca di patate nei formati tradizionali degli Gnocchi di Patate Classici e Chicche di Patate e nella novità che prevede l'uso delle patate nella pasta fresca in una nuova ricetta esclusiva ancora  più morbida e saporita i Tenerotti Gnocchi e Gnocchetti.
Poi ci sono i formati Speciali ideali per piatti particolari, ricercati e festivi ma che si sposano bene anche con i sughi più tradizionali:  Calamarata, Paccheri, Fusilloni e Rigatoni.
Ed infine Le Tentazioni proposte in un nuovo concetto di Pasta Fresca All’Uovo, formati realizzati con solo uova fresche italiane e ricettazioni dal gusto inconfondibile. Adatto per una cena a lume di candela o un pranzo delicato....Tonnarelli, Fettuccine e Spaghetti alla Chitarra.

Insomma.....tanta bontà che sicuramente stuzzica la fantasia di chiunque decida di cucinare e offrire in tavola la Pasta Maffei, e che sicuramente, visionando tutte le favolose ricette e videoricette che Maffei ci offre sul loro sito e su Youtube su come gustare al meglio i loro prodotti, la voglia di provarla e assaggiarla diventerà ancora più forte.

Ringrazio l'azienda che mi ha dato la possibilità di gustare le loro specialità, che non vedo l'ora di elaborare in tante ricette, visto che il Pastaio Maffei é stato davvero gentile e mi ha inviato una grossa fornitura dei diversi formati e mi ha anche omaggiato di un bellissimo ed elegante grembiule da cucina con il loro logo, che sfoggerò con piacere nella mia cucina.
Ecco cosa mi ha inviato l'azienda:


Pasta fresca di semola :

Strozzapreti formato classico della cucina Emiliana,
hanno una impeccabile tenuta e consistenza. 
Pacco da 500 gr
Ingredienti: semola di grano duro, acqua. Cottura 6 minuti
 
Bari Vecchia,  formato esclusivo nato dal forte legame fra Maffei e la tradizione culinaria pugliese.
sono impareggiabili per compattezza e intensità del sapore.
Pacco da 500 gr
Ingredienti: semola di grano duro, acqua. Cottura 4 minuti

Trofie formato tipico della cucina ligure.
Pacco da 500 gr
Ingredienti: semola di grano duro, acqua. Cottura 6 minuti

Troccoli, sono inconfodibili grazie all’impeccabile tenuta di cottura e alla particolare compattezza.
Pacco da 500 gr
Ingredienti: semola di grano duro, acqua. Cottura 6/7 minuti


Pasta fresca all' uovo 
Sfoglie per Lasagne e Cannelloni Classiche tipico formato Emiliano proposto da Maffei nella sua esclusiva ricetta con uova fresche.Proprio la tradizione emiliana, e più propriamente bolognese, le vuole condite con ragù bolognese e besciamella e passate al forno.
Cottura: Pronte in teglia
Sfoglie per Lasagne e Cannelloni  extrafine in una sfoglia ancora più sottile che richiede una cottura minore15 min a 180° 
Ingredienti : semola di grano duro, uova 22%


Tagliatelle realizzate solo con uova fresche. Un prodotto straordinario da portare in tavola. 
Ingredienti : semola di grano duro, uova 22%
Cottura 4 minuti

Pasta fresca di Patate
Gnocchetti di Patate della linea I Tenerotti, piccolissimi e con un gusto tutto da scoprire
Ingredienti : patate, acqua
Cottura 30 secondi


Il Pastaio di Maffei S. & C. Snc
Via dei Trattati di Maastricht n. 51 - 76121 Barletta (Bt)
Tel: 0883 349015 - Fax: 0883 349014
mail: info@pastaiomaffei.it
http://www.pastaiomaffei.it/home 

1 commento: