domenica 9 dicembre 2012

Ultimo libro letto: Via Chanel N°5

Ho da poco preso un tablet e mi sono lasciata letteralmente travolgere dalle applicazioni ebook, mi piace poter sfogliare le pagine con un semplice "touch".....e così nel giro di tre giorni mi sono letteralmente bevuta l'ebook "Via Chanel N°5" di Daniela Farnese,sperando in un sequel.



Storia di una donna moderna, dei nostri tempi ma in una chiave molto romantica quasi d'altri tempi.
Rebecca é una donna di 33 anni, una donna di oggi, bella, intelligente, affermata sul lavoro, e con una smisurata passione per la moda, per le scarpe e per la grande Chanel.
Tra amori e tradimenti, da single (ma non troppo) ci parla della precarietà dei sentimenti e la vita delle trentenni di oggi sognando l'amore, il tutto in una chiave ironica e con una scrittura vivace.

Belle le molteplici citazioni e aforismi di Coco Chanel, che ne diventano una vera ispirazone di vita per la protagonista; e la possibilità di farci una precisa immagine estetica grazie ai dettagliati outfit che spaziano dagli abiti indossati eleganti e femminili, alle scarpe di tendenza, alle borse più fashion.....sicuramente una delle parti più apprezziate dalle appassionate di moda e dalle shopping addicted.

1 commento: