domenica 23 dicembre 2012

Toscana che Produce

L'Italia é ricca di grandi tradizioni eno-gastronomiche, non c'é un posto nel nostro meraviglioso Paese che non si possa associare a qualche piatto tipico appetitoso o a un prodotto locale tutto da scoprire.
Per chi ama la cucina e soprattutto ama mangiare bene, proprio come me, non si tira mai indietro quando c'é la possibilità di assaggiare dei prodotti artigianali....ecco perché qualche settimana fa ho deciso di partecipare ad un contest che Toscana che Produce ha organizzato sulla loro fan page di Facebook e che, con mio enorme piacere ho vinto come prima classificata.





Toscana che Produce é un e-commerce dedicato all'eccellenza e alla genuinità dei prodotti toscani, dove, attraverso la  Vendita Online dei Prodotti Artigianali, li mette a disposizione per i consumatori di tutta Italia a prezzi da ingrosso.

Il contest consisteva nel dover elaborare un menu Natalizio, utilizzando i prodotti artigianali contenuti in alcune delle ceste regalo che l' e-commerce di Toscana che Produce prepara per i propri clienti con i svariati prodotti di tutte le migliori aziende toscane.
Mi sono armata di creatività e di gusto e ho elaborato un menù completo dal cocktail e all'antipasto, fino al dolce e il vino da accompagnare.
L'azienda ha scelto con "lode" il mio menù ritenendolo ricco, di gran classe, e denso di riferimenti alla tradizione e anche alla cucina interregionale.....e il premio consisteva in una scelta di €50,00 di prodotti omaggio, scelti tra tutti quelli disponibili nel loro e-commerce.
Il premio é stato davvero gradito, soprattutto averlo ricevuto giusto in occasione delle festività Natalizie.....quindi avrò modo di gustarli in questi giorni di festa e elaborare qualche idea per il blog.

Ecco cosa conteneva il mio pacco omaggio inviato gentilmente da  TcP

- Pappardelle al Germe di Grano Morelli 500 gr 
- 1 Sugo di Pomodoro Bio all’Arrabbiata 290 gr 
- 1 Olio EVO Az. Colline di Cerreto 0,10 lt 
- 1 Gelatina di Fragola al Balsamico 60 gr 
- 1 Linguine al Mais da Agricoltura Biologica 250 gr
- 1 Olio EVO Az. Agr. La Ghianda 0,25 lt 
- 1 Gelatina di Aceto Balsamico 45 gr 
- 1 Brùton di Brùton, Birra Artigianale Bionda 0,33 lt 
- 1 Minestrone con Orzo 390 gr 
- 1 Minestra di Fagioli 400 gr 
- 1 Chianti Riserva 2006, Az. Colline di Cerreto  



Nessun commento:

Posta un commento