sabato 8 dicembre 2012

Collaborazione TEC- AL

Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate



Oggi vi presento Tec-Al con cui ho iniziato una nuova collaborazione, azienda che opera nel comparto alimentare: proponendo miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate. 
  

 "La TEC-AL srl è é un'azienda situata nel cuore dell'Emilia, regione con una ricca tradizione culinaria, i suoi prodotti studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere,vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato."


Ecco perché Tec-Al stabilisce con la propria clientela un rapporto che va ben oltre la sola fornitura del prodotto ma anche una assistenza nel recepire le sue esigenze e svilupparle in progetti innovativi che sfruttano le opportunità  e le evoluzioni del mercato alimentare, e formulare su richiesta del cliente prodotti su misura.

Importante sottolineare che l'azienda Tec-Al s.r.l. applica l'autocontrollo secondo il metodo H.A.C.C.P. (Hazard Analysis Critical Control Point) nel rispetto delle norme Nazionali ed Europee in materia igienico sanitaria; ne consegue che è in grado di garantire la salubrità  dei prodotti commercializzati dall'arrivo della materia prima alla commercializzazione del prodotto finito. 


Tutte le loro forniture possono essere consultate sul loro sito nella sezione "Prodotti
Le aziende  interessate a collaborare con Tec-Al e richiedere fornitura, hanno la possibilità di rivolgersi a degli agenti di zona facilmente consultabili qui , mentre per il cliente privato c'é un ecommerce dove é possibile, previa registrazione, consultare i prezzi dei prodotti ed acquistarli.


Appena ho aperto il pacco che gentilmente l'azienda mi ha inviato, la mia cucina é stata subito invasa dall'odore delizioso delle spezie, che mi aiuteranno in cucina per elaborare le mie pietanze.


PEPE VERDE IN SALAMOIA
 
Scatola in latta da 500 g


Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum, i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5.
Si presta bene in cucina per impreziosire piatti a base di pesce e carne e dona brio e sapidità a molte salse e creme: se al pepe verde si unisce un mix di pepe rosa, pepe nero e pimento, si crea una miscela che prende il nome di creola.
Il pepe verde, in cucina, si abbina molto bene anche in aggiunta con altre spezie, come noce moscata, ginepro e coriandolo. 




PEPE DEI PIACERI

Macina trasparente regolabile GR 20
dentro un elegante macinapepe della linea Cole&Mason

E' una miscela di spezie ed erbe aromatiche in grani,  in proporzione variabile: pepe nero, pepe bianco, pepe verde, pepe rosa, coriandolo.
Da un sapore piccante oltre che un profumo dolce e intenso alle pietanze in cui viene usato.
Ideale per marinature di pesce, di carne, arrosti e per tutte le pietanze cotte alla griglia.








BROTEC FONDO BRUNO

Scatola in banda stagnata laccata quadrata piccola da gr 250

E' un ottimo prodotto per preparare intingoli e salse in modo facile e veloce.
Stemperato in acqua e bollito,con rapporto di diluizione pari a 1 parte di polvere di Brodotec e 10 parti di acqua, permette di ottenere una salsa gustosa per carni in fetta e selvaggina . In alternativa può essere aggiunto in cottura per insaporire spezzatini e carni in umido





 
 

1 commento:

  1. non conoscevo questo marchio, davvero interessante, vado a dare uno sguardo al loro sito

    RispondiElimina