venerdì 14 dicembre 2012

Biscotti ripieni alla Nutella

La Nutella a casa mia non manca mai, e oltre ad essere una grande consolatrice per il mio umore, riesce sempre a venirmi in aiuto quando ho voglia di qualche dolce e non ho molti ingredienti a casa.

Qualche giorno fa ho preparato dei biscottini di pasta frolla ripieni alla Nutella.
Per le formine mi sono aiutata con gli stampi per i ravioli dolci della General Trade, che li salda e li chiude con un solo gesto, li ho acquistati in una confezione da 3 misure a soli € 1,20.



Ingredienti

Per la pasta frolla
dosi e ricetta qui
Per il ripieno
Nutella 

Preparare la pasta frolla.
Stendere la pasta su un piano e aiutarsi con un bicchiere per fare le formine tonde.
Mettere il disco di pasta sullo stampo, mettere al centro un cucchiaino di Nutella e chiudere fin a formare un raviolo.


Cuocere in forno a 180° per 10 minuti circa, o fino a doratura della superfice.



 Guarnire con zucchero a velo


Con i ritagli della pasta, ho anche preparato una mini crostatina a forma di cuore per la colazione del mio amore.



  

Nessun commento:

Posta un commento