giovedì 22 novembre 2012

Ultimo libro letto: Il diario di Eva di Susanna Tagliaferro

Anche se con un pò di ritardo ho letto "Il diario di Eva I L'antica leggenda celtica" della giovane scrittrice Susanna Tagliaferro, vinto in un contest.

Mi ripromettevo più volte di iniziarlo, ma un pò perché ero terrorizzata di quanto fosse voluminoso (500 pagine) e un pò perché non amo il genere fantasy, rimandavo sempre.



Invece devo dire che é stata una lettura piacevole, molto scorrevole in quanto narrata sotto forma di  diario e con una scrittura semplice visto che nasce come saga fantasy adolescenziale,ma davvero ben scritta, che migliora e si arricchisce di sorprese man mano che si avanza nella lettura, tanto da invogliare il lettore a scoprire ogni capitolo.
Narra una fantastica storia che passa attraverso leggende celtiche e religione wiccan, incantesimi e amuleti, ma anche sentimenti forti di amicizia e amore che metteranno le 5 prescelte a dura prova nel corso di numerose avventure.
Notevole anche la descrizione dei paesaggi e dei luoghi dove si ambienta la storia, che fanno vivere al lettore la magia della Scozia.
Come dicevo trattasi del primo volume di una saga fantasy, per cui le avventure di magia non terminano qui, ma sicuramente diventano sempre più avvincenti anche nei 2 volumi successivi. 

Nessun commento:

Posta un commento