venerdì 30 novembre 2012

STAEDTLER: Colori che ispirano

Salve.....c'eravamo lasciati qui con la promessa di una nuova sorpresa con Staedtler.


http://www.staedtler.it
Ecco come sono riuscita nel mio tentativo di piccola artista......La bellezza dei Pastelli a Cera d'api Noris Club di Staedtler mi ha trascinato e ispirato in questo disegno multicolor.

I Pastelli a Cera  Noris Club hanno un fusto cilindrico del diametro di 8m, sono conformi alla normativa EN 71, quindi sicuri per i bambini, impermeabili e resistenti alle rotture e, particolarità che rende unici tutti i colori della Staedtler, sono ricoperti da una fascetta di carta che può essere personalizzata con il nome del proprio bambino per evitare che se li smarrisca e che serve, inoltre, ad evitare di sporcarsi le mani durante l'uso.

I colori sono brillanti e luminosi e su ogni pastello é riportato il nome della tonalità, nel mio astuccio da 24 pastelli, che gentilmente Staedtler mi ha inviato, ho notato con piacere che oltre i colori base erano presenti anche le tonalità piu' chiare o brillanti dello stesso colore, in modo da darmi la possibilità di creare delle sfumature e giocare con i chiaro/scuro.


Infatti nel mio disegno, che ho inizialmente delineato con la matita grafite Noris, ho usato ben 3 diverse sfumature di giallo, 2 di arancio, 2 di azzurro e 3 di verde.....aiutandomi anche con le dita per uniformare e sfumare tra loro i colori....


I pastelli possono essere utilizzati sia su carta bianca liscia che a buccia d'arancia (come ho usato io), sia su cartoncino colorato, e si prestano molto nella tecnica del graffito, che consiste nel preparare il foglio con diversi strati di colore a cera e poi con degli oggetti appuntiti delineare e "graffiare" il disegno sopra lo strato di colore, una tecnica da provare perchè piace molto ai bambini.


Ma sicuramente andando sul sito  troverete un'ampia gamma di prodotti artistici e per colorare che ispirerà anche voi e la vostra creatività e per i più piccini c'é una sezione con disegni già pronti da scaricare, stampare e colorare e un minisito per apprendere giocare e divertirsi.


Ecco il mio disegno completato....il risultato spero vi piaccia.....sicuramente a me é piaciuta tantissimo questa collaborazione con Staedtler, che mi ha permesso di riscoprire un marchio che già conoscevo dai tempi della scuola, ma che oggi si é arricchito ed evoluto.



1 commento: