martedì 13 novembre 2012

I più usati: Gliss Hair Repair di Testanera

Ieri ho terminato un altro prodotto che ho usato regolarmente e che sicuramente ricomprerò non appena smaltirò le scorte che ho da testare.
Come mi capita sempre dopo l'estate, mi ritrovo in testa una scopetta di paglia....io ho i capelli ricci/ondulati e in estate diventano inguardabili, aridi e secchi,sia per i frequenti lavaggi, sia perché li tengo legati, e naturalmente salsedine e sole fanno il resto!!

Vi ricordate che in questo post vi avevo detto che avevo iniziato a usare una maschera per capelli  e che stavo iniziando anche ad usare uno shampoo e balsamo per riparare i miei capelli che erano molto danneggiati.
Ieri ho terminato di usare: Gliss Hair Repair di Testanera



Prodotti distribuiti nei supermercati, per cui dal prezzo molto abbordabile, e che devo dire che non sono risultati niente male.
La linea Gliss Hair Repair é caratterizzata da una gamma completa di prodotti per diverse esigenze e diverse tipologie di capelli, io ho usato : Onde Satin Shampoo e Balsamo.


La loro formula é particolarmente adatta a capelli mossi o ricci in quanto contiene Anti-Crespo Satin Complex che dona morbidezza e lucentezza ai capelli crespi.
Lo shampoo ha una leggera profumazione,risulta molto cremoso ed é consigliabile usarne piccole quantità in quanto già dal primo shampoo risulta molto schiumoso, per cui sarebbe meglio diluirlo con acqua prima di metterlo in testa.
Il balsamo permette una perfetta pettinabilità lasciando i capelli morbidi, districati e lucidi.

Come dicevo prima, naturalmente si tratta di un prodotto molto commerciale e da alta distribuzione, ma devo ammettere che, dopo averlo usato regolarmente per più di 2 mesi circa, i miei capelli sono risultati morbidi, con un effetto anticrespo duraturo anche per diversi giorni e  hanno accentuato le mie onde, con un riccio ben definito e dei riccioli ben distaccati tra loro; le punte meno secche e anche molto meno evidente l'effetto "paglia". 
Leggendo tra gli ingredienti del prodotto, benché spesso Testanera venga etichettata come linea dal pessimo inci, ho notato che contiene: olio di nocciole di albicocca e pantenolo che donano idratazione e un effetto lenitivo e anche la  cheratina che ripara con precisione i danni estremi e riempie le zone più danneggiate.
Da non sottovalutare il prezzo contenuto.

2 commenti: