venerdì 23 novembre 2012

Collaborazione con "Cannoli di Sicilia" di Pennisi

Oggi con orgoglio voglio presentarvi una nuova collaborazione, orgoglio per un prodotto che é il vanto della cultura gastronomica Siciliana.

http://www.cannolidisicilia.it/



Cannoli di Sicilia é il marchio di un prodotto dell' azienda Pennisi che nasce circa 20 anni fa dalla volontà e intraprendenza di Sebastiano Pennisi come laboratorio artigianale, per poi  specializzarsi negli ultimi 10 anni nella produzione di Bucce di Cannoli Siciliani.


L'azienda si trova a Belpasso , un paesino in provincia di Catania alle falde dell’Etna e annovera clienti tra i più importanti gruppi di distribuzione in Italia e soprattutto all’ESTERO dove oramai da decenni sono sempre più apprezzati.
Chi non conosce e apprezza la bontà di una  delle specialità più conosciute della pasticceria siciliana?
E' sempre un piacere addentare un croccante Cannolo Siciliano nella sua versione più classica  ripieno di freschissima crema di ricotta  di pecora e gocce di cioccolato, e sappiamo tutti quanto sia difficile e laborioso riuscire a fare le bucce dei cannoli a casa.

Per cui oggi ci affidiamo al prodotto artigianale di Pennisi, un marchio che conosce bene il proprio lavoro e ne rispetta  in pieno la classica e antica ricetta a base di Farina, Zucchero, Strutto, Uova, Vino, e che ancora oggi si avvale di sapienti mani che ogni giorno avvolgono e friggono migliaia di foglie di pasta nelle canne (tubi di latta), cosi' da permetterci di preparare e gustare anche a casa degli ottimi cannoli come quelli delle pasticcerie.



Le linee di vendita riescono ad accontentare tutti permettendo una larga distribuzione sia sul mercato grande distribuzione, per cui facilmente reperibili nei supermercati in confezioni in vaschetta nei formati mignon, medi e grandi, sia la linea pasticceria in porzioni sfuse nei formati mignon, medi, grandi e max




Gentilmente l'azienda mi ha inviato una campionatura dei loro prodotti per poterli gustare ed elaborare in diverse ricette....e appena ho aperto il pacco sono rimasta entusiasta per l'odore che ha invaso la mia cucina e letteralmente a bocca aperta per la molteplicità di prodotti ricevuti.


- 2 confezioni formato Grandi in vaschetta da 8 pz


-2 confezioni formato Mignon in vaschetta da 24 pz
-1 confezione formato Medi


Non vedo l'ora di assaggiarli e gustarli con tante ricettine.
 
Ringrazio il Sig. Orazio Pennisi per la gentile collaborazione 

4 commenti:

  1. ciao se ti fa piacere passa da noi.alla prossima

    RispondiElimina
  2. avete pure cialde al forno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso rigirare la tua domanda all'azienda Pennisi, ma rientrando nel rispetto della classica e antica ricetta della pasticceria siciliana credo che producano solo cialde fritte

      Elimina