martedì 25 settembre 2012

XV edizione Cous Cous Fest

Oggi voglio parlarvi di un importante evento che si rinnova da 15 anni a San Vito Lo Capo in provincia di Trapani.....Il Cous Cous Fest.


Un festival internazionale in programma da oggi 25 fino al 30 Settembre, che attira ogni anno amanti, gastronauti e curiosi del cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura, meticciato e contaminato, che con le ricette più audaci, permette di scegliere piatti a base di carne, tipiche del Maghreb, quelle con il pesce dei paesi mediterranei, ma anche in versione taboulè con le varianti più insolite con latte di cocco e frutti di mare, con il nero di seppia o quello pantesco.....insomma la fantasia degli chef non avrà limiti.







Il tutto nella splendida cornice di questo borgo marinaro che con il suo clima caldo e il suo mare cristallino  è la location ideale per prolungare un altro po’ il piacevole relax delle vacanze estive.
 




La rassegna é un'occasione di festa fatta di degustazioni, esposizioni, sfide gastronomiche tra chef che propongono e interpretano a loro modo il cous cous, e spettacolo, grazie ai numerosi artisti che si alterneranno sul palco.

La gara di cous cous vedrà sfidarsi 9 paesi internazionali che verranno giudicati da giornalisti ed esperti che decreteranno il vincitore del premio "Miglior Cous Cous 2012" Tra gli chef blasonati in gara avremo il noto chef Filippo La Mantia,ma a tutti coloro che per un giorno vorranno diventare giudici viene data la possibilità di partecipare, presentandosi all’ingresso della sede di gara,ci sono ben 100 posti disponibili, riservati semplicemente ai più veloci.






In programma anche gli appuntamenti del Cous Cous Live show che ogni sera allieteranno i partecipanti con concerti gratuiti di importanti ospiti tra cui  Edoardo Bennato,Fiorella Mannoia,Mario Venuti,Goran Bregovic, Tarante Nera,Ipercussonici, previsto anche il talk show condotto da Vladimir Luxuria "Cafè le cous cous".




Vi consiglio vivamente,per chi avrà la possibilità, di partecipare a questo evento poiché é una grande festa coinvolgente e che lascia nel cuore un segno indelebile, merito della magica atmosfera fatta di profumi e sapori che si crea,del paesaggio incantato di San Vito Lo Capo che seduce e affascina, e del ritmo,delle suggestioni e della integrazione che regala questo evento internazionale e multi culturale.



Tutte le info sul programma, gli eventi,e anche suggerimenti per dove alloggiare possono essere consultati sul sito ufficiale dell'evento qui 

Nessun commento:

Posta un commento