lunedì 10 settembre 2012

Stud obsession

Oggi voglio parlarvi di una tendenza che già impazza da quest'estate e che troverà ampio spazio nella stagione autunno-inverno, da come si può vedere dalle parecchie collezioni dei maggiori e importanti brand.

Le borchie.


Inizialmente ero un pò titubante, rimasta legata all'idea di come fosse un dettaglio amato da punk,darkettoni e rockettari negli anni 80,ma con la moda non bisogna "mai dire mai".....ecco che mi sono lasciata coinvolgere dalle sfilate dove le borchie sono diventate un particolare iper-fashion.
Il trend é dilagato...d
orate, argentate, appuntite, tonde, quadrate, piatte ravvivano scarpe (a volte anche eccessive) borse, giacche,cinture, bracciali e clutch.
Ogni fashionista che si rispetti ne possiede almeno un capo nell'armadio.....e io sicuramente non sarò da meno.


Ecco quello che ho già adocchiato e sarà nei miei prossimi acquisti







3 modelli di booties della collezione di Necessary Clothing 

le Daisy Spiked Litas in ecopelle scamosciato e tacco a spillo, assolutamente sorprendenti con i pantaloni attillati, per un look rocker chic
le Carolina Studded Litas in ecopelle con tacco largo adattabile a dei jeans strappati attillati
le Blondie Spiked Booties in pelle scamosciata del faux e zeppa, deliziosi con skinny jeans o con abitini corti.





Il blazer punte spalla firmato Zara, elegante e adattabile passpartout sia per outfit casual che più ricercati




Borsa in ecopelle con borchie a due manici con tracolla regolabile e staccabile di H&M
Borse shopper di Zara proposte in due diverse versioni in ecopelle nera e in vera pelle morbida rossa




Bracciali a fascia in cuoio colorato e borchie dorate di L'Armadio di Matilde 



Bracciali Double-Wrap in pelle viola, costellati da borchie piramidali dorate e argentate o in pelle nera e bianca con borchie in metallo e chiusura a scatto di Rebecca Minkoff acquistabili su Endless e su Polyvore.



Bracciale in metallo nero con borchie piatte e piramidali argentate di Forever 21 

Bracciale elasticizzato con borchie a punta in zinco di Asos



Cinture borchiate di H&M e Zara




Borchie anche nelle classiche e leziose decolté per una femminilità aggressiva.




  

1 commento:

  1. Ciao! Posso chiederti se alla fine hai acquistato il blazer di Zara? io ce l'ho ma ho staccato l'etichetta e ora nessuna lavanderia si prende la responsabilità di lavarmelo... per caso potresti darmi qualche info utile in merito a tessuto/lavaggio? Grazie mille!!
    La mia mail è moss@live.it
    Monica

    RispondiElimina