martedì 11 settembre 2012

Miss Italia 2012

Come ogni anno un “must” dell'autunno televisivo degli italiani e del palinsesto di Rai1 é la diretta per l'elezione di Miss Italia



Partito ieri  l'evento con la prima puntata, dove si comincia con una delle principali novità, 42 le concorrenti in gara, già scremate nelle precedenti selezioni partite il 7 settembre, tra cui 21 miss regionali, scelte nelle piazze italiane durante l’estate, e 21 miss promosse dal pubblico televisivo. 

Nel corso della prima serata abbiamo anche assistito alla celebrazione dei venti anni di Miss Italia nel Mondo, nata nel 1992, dove, rovesciando la prospettiva della gara, si sono messe in gioco ragazze non più di origini italiane, ma straniere che vivono da tempo nel nostro Paese, avendo imparato a condividere lingua e costumi. 
A essere eletta Miss Italia nel Mondo 2012 é stata Aylen Nail Maranges, argentina, in Italia da tre anni per amore, oggi risiede in Sicilia, in provincia di Ragusa Occhi verdi, capelli castani, 170 cm d’altezza. 



Nella puntata di questa sera a Montecatini si e' partiti con le 15 finaliste rimaste in gara da ieri sera più le 5 concorrenti "ripescate", quattro attraverso il televoto e una dal web, che durante lo spettacolo, tra sfilate di abiti di Silvian Heach e abiti da sogno di Enrico Coveri, subiranno a poco a poco una ristretta selezione fino ad arrivare all'ultimo atto in cui la Miss uscente del 2011, la calabrese STEFANIA BIVONE cederà la corona e verrà incoronata la bellezza nazionale.

Immancabili, come ogni anno, fischi e polemiche alle elimininazioni di coloro che non superano il turno;il pubblico rumoreggia per l’eliminazione di Alessandra Monno e Lucrezia Massari che erano state date come favorite dai giornali.

Poco dopo le 24 si stoppano le operazioni di voto in attesa della busta che decreti la vincitrice, che  finalmente, tra lacrime e gioia, si arriva all proclamazione della nuova Miss che incoronata da Giuseppe Fiorello, e' la siciliana (^_^)  
Giusy Buscemi, di Mazara del Vallo, ma che vive a Menfi, 19 anni Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi.





 
 

Nessun commento:

Posta un commento