sabato 9 giugno 2012

Le Farfalle della Mamma

E mentre pensavo a cosa “propinare” domani a cena al mio compagno…..ecco che mi sono tornate in mente delle farfallette pasticciate al tonno che faceva anni fa mia madre….e che, d’allora, aihmè per la mia golosità non prepara più…….
Vediamo se ricordo ancora,oltre al delizioso sapore, cosa ci metteva….dunque…tonno,funghi,pomodoro...OK aggiudicato!
Domani per cena Le Farfalle della mamma

Ingredienti per 2 persone
  • 250 gr farfalle (vanno bene anche le pennette)
  • cipolla e aglio
  • funghi
  • pomodoro in scatola
  • tonno in scatola
  • burro
  • olio
  • sale e pepe
Fare un soffritto di cipolla e aggiungere il pomodoro spezzettato in scatola; a parte con 1 spicchio d’aglio intero (che andrà poi tolto) fare trifolare i funghi prataioli. Appena saranno pronti unirli al sugo di pomodoro. In una ciotola unire il tonno in scatol
a ben sgocciolato e un bel pezzo di burro e mescolare fino
a completo scioglimento. Fare cuocere le farfalle,e appena pronte versarle in un piatto da portata,unire il composto freddo di tonno e burro e qualche cucchiaiata di pomodoro e funghi……e gnammy gnammy





mi sono accorta che non avevo farfalle....
e ho messo le pennette....
Rende lo stesso!!!  ^_^

1 commento:

  1. recentemente le ho fatte per riciclare alcune rimanenze di singoli sughi che avevo in frigo. . .hanno spazzolato i piatti e la padella. .

    RispondiElimina